Heynckes: ‘ Buffon è una leggenda’

Heynckes: ‘ Buffon è una leggenda’

TORINO – Jupp Heynckes, tecnico del Bayern Monaco, è intervenuto nella classica conferenza stamap che precedde la sfida di monai sera contro la Juventus valevole per i quarti di finale di Champions League. Ecco quanto evidenziato da juvenews.eu. // // Cosa si aspetta dalla partita?”Ci da grande emozione questa partita,…

TORINO – Jupp Heynckes, tecnico del Bayern Monaco, è intervenuto nella classica conferenza stamap che precedde la sfida di monai sera contro la Juventus valevole per i quarti di finale di Champions League. Ecco quanto evidenziato da juvenews.eu.

Cosa si aspetta dalla partita?

“Ci da grande emozione questa partita, sappiamo di essere in vantaggio e vogliamo vincere.La Juventus è una squadra fortissima per me, in Champions League ha dimostrato tutta la sua qualità quest’anno, in Europa può succedere di tutto, ma noi siamo pronti.”

Cosa ne pensa delle parole di Beckenbauer su Buffon?

Posso solo dire che Buffon è uno dei migliori portieri della storia, ma quando un giocatore come lui, che ha vinto il mondiale e ha quasi vinto il campionato commette un errore, dimostra comunque carattere e per me è una leggenda.”

La Uefa ha sottolineato che ci sono due spagnole in corsa per la Champions. Cosa si aspetta per il sorteggio della semifinale e che posizione ha il calcio spagnolo per lei?

Non vedo dove sia il problema. La Spagna ha sempre avuto ottimi risultati a livello europeo. Non credo che ci sia grande differenza tra squadre spagnole e tedesche, non saprei che rispondere.”

Vucinic parla di una guerra di calcio. Che ne pensa?

Credo che non sia giusto parlare di guerra quando si tratta di calcio, ma capisco che si debba caricare l’ ambiente, per cercare di recupeare lo svantaggio e reagire, ma credo che come definizione non sia molto fortunata.”

Se il Bayern dovessee segnare un goal la Juve ne dovrebbe fare quattro. Come avete preparato a livello tattico questa partita?

Personalmente non vedo la paritita di domani come già sicura, la qualificazione è ancora aperta. Domani la Juve sarà molto motivata. Vogliamo sicuramente non concedere goal, altrimenti sarebbe complicato.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy