Guardiola in testa. Conte ultimo. Ecco la classifica dei 20 allenatori più pagati al Mondo

Guardiola in testa. Conte ultimo. Ecco la classifica dei 20 allenatori più pagati al Mondo

Nel mondo del calcio, spesso, si sente parlare dei contratti milionari dei giocatori. Da Messi a Cristiano Ronaldo, passando anche dai vari campioni di casa nostra. Il mondo del calcio, però – almeno quello dei giorni nostri – rappresenta uno sport globalizzato, dove tutto sembra evolversi in maniera omogenea. Se,…

Nel mondo del calcio, spesso, si sente parlare dei contratti milionari dei giocatori. Da Messi a Cristiano Ronaldo, passando anche dai vari campioni di casa nostra. Il mondo del calcio, però – almeno quello dei giorni nostri – rappresenta uno sport globalizzato, dove tutto sembra evolversi in maniera omogenea. Se, infatti, i giocatori più anni passano e maggiori sono i guadagni che percepiscono, lo stesso trattamento viene oggi riservato anche agli allenatori. In base ad una classifica stilata da Pluri Consultoria, agenzia internazionale di rating finanziario, tra i 20 allenatori più pagati al Mondo figurano Pep Guardiola (primo, con i suoi 17 milioni di euro annui), poi c’è lo Special One Josè Mourinho (10,3 milioni), mentre in terza posizione sorprende il nome di Marcello Lippi (10 milioni di euro). 

 

Per vedere altri italiani nella graduatoria, bisogna scendere al quinto posto dove figura Fabio Capello (7,8 milioni) e subito dopo Carlo Ancelotti (sesto con 7,5 milioni di euro). Fanalino di coda Antonio Conte (3 milioni di euro).

calcioweb

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy