GIORNO 0: Missione Triplete – Alzare la Champions, onore e 100 milioni…

GIORNO 0: Missione Triplete – Alzare la Champions, onore e 100 milioni…

E’ il sogno di chiunque aspiri a diventare un calciatore: giocare una finale di Champions e sollevare al novantesimo la Coppa dalle grandi orecchie. Emozioni uniche, indescrivibili, da custodire gelosamente nell’album dei ricordi. Alle emozioni dei singoli calciatori si associa la pioggia di milioni che cade nelle casse dei club.…

E’ il sogno di chiunque aspiri a diventare un calciatore: giocare una finale di Champions e sollevare al novantesimo la Coppa dalle grandi orecchie. Emozioni uniche, indescrivibili, da custodire gelosamente nell’album dei ricordi. Alle emozioni dei singoli calciatori si associa la pioggia di milioni che cade nelle casse dei club. Come riporta Tuttosport infatti, secondo il report di Calcio e Finanza essere a Berlino consentirà ai bianconeri di incassare circa 12 milioni di euro. Più di 88 invece quelli già inglobati grazie a tre parametri: 49,9 provengono dal market pool; 30,9 dai bonus di partecipazione e legati al rendimento; 14,62 derivano dagli incassi del botteghino nelle sei gare disputate dalla Signora allo Stadium.

 

Poi c’è il bonus che l’Uefa destina alle due finaliste, 6,5 milioni di euro, alla vincitrice vanno altri 4 milioni per un totale di 10,5 milioni di euro. A questi vanno ad aggiungersi gli ulteriori premi e incentivi degli sponsor per chi vince la Champions, la certezza di disputare la Supercoppa Europea, il Mondiale per Club e l’incremento della vendita del merchandising. Soldi insomma, tanti soldi. (tuttojuve)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy