Ginter: Sarà lui l’alternativa a Barzagli nella prossima stagione?

Ginter: Sarà lui l’alternativa a Barzagli nella prossima stagione?

Il mercato di gennaio è finito ma la Juve, formazione che vuole sempre trovarsi preparata ad ogni evenienza, sta già pensando al futuro ed al prossimo mercato estivo. Il primo obiettivo è acquistare un difensore che possa dare respiro ad Andrea Barzagli, la colonna bianconera prossima ai 33 anni. Comprato…

Il mercato di gennaio è finito ma la Juve, formazione che vuole sempre trovarsi preparata ad ogni evenienza, sta già pensando al futuro ed al prossimo mercato estivo. Il primo obiettivo è acquistare un difensore che possa dare respiro ad Andrea Barzagli, la colonna bianconera prossima ai 33 anni. Comprato nello scorso luglio Ogbonna, l’ex torinista si è dimostrato un mezzo flop, andando a coprire la zona occcupata ssoprattutto da Leo Bonucci; in estate, poi, Caceres dovrebbe andare via ed il reparto va colmato della lacuna. Dopo aver cercato Marc-Oliver Kempf dell’Eintracht Francoforte, Paratici si è orientato su un altro obiettivo, sempre tedesco e sempre in Bundesliga.

 

Da Francoforte ci si è spostati a Friburgo con Matthias Ginter entrato di prepotenza nel mirino bianconero. Il teutonico classe ’94 è duttile, può agire difensore centrale in una difesa a 4 oppure a 3 e si districa bene anche da mediano; è un destro naturale dotato anche di buona stazza, con i suoi 188 centimetri che ne fanno anche un buon colpitore di testa. Vanta una discreta esperienza internazionale (ha giocato in Europa League) e costa sugli 8 milioni. Il contratto scade nel 2017 e l’unico ostacolo all’affare è la nutrita concorrenza tedesca ed inglese. A riportarlo è CM.com (TJ)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy