Gap diminuito, ma la Juventus rimane la favorita per la vittoria

Gap diminuito, ma la Juventus rimane la favorita per la vittoria

juventus, scudetto, roma, napoli

TORINO – Visti i recenti sforzi di mercato che hanno portato a Roma giocatori importanti come Slaah e Dzeko, i giallorrossi si confermano, senza dubbio, i primi rivali della Juventus.  Tra la Juventus ed il quinto scudetto di fila c’è di mezzo la Roma di Rudi Garcia e, secondo gli esperti, il Napoli di Sarri che segue subito dietro a ruota le prime due. Qualcuno ha scommesso per il titolo sull’Inter, che si è presa due voti come Totti e compagni (uno per il Milan), ma il verdetto della nostra giuria parla inequivocabilmente di testa a testa tra Juve e Roma.

Paul Pogba sarà il miglior giocatore del campionato: per il francese quasi un plebiscito visto che è riuscito nell’impresa di vincere anche la classifica riservata al miglior giovane. Nella graduatoria del miglior calciatore della prossima Serie A, come riporta todaysport,  Pogba si è lasciato alle spalle Higuain, ma è bello notare che in 4 si siano ricordati di segnalare un ragazzino di… 37 anni, Gianluigi Buffon, uno che con la Juventus può ancora vincere molto.

Tra i migliori giovani del prossimo torneo, dietro a Pogba, si sono invece piazzati Domenico Berardi, pronto a trascinare di nuovo il Sassuolo che l’ad Carnevali e il ds Angelozzi stanno costruendo con sapienza, e Dybala, il primo colpo della coppia Marotta-Paratici. Alcuni voti li hanno presi pure Rugani e Romagnoli, i difensori centrali del futuro della nostra Nazionale.

Avvincente il testa a testa per il titolo di bomber e verdetto all’arrivato solo all’ultima scheda: vittoria per Maurito Icardi, che dunque può bissare il titolo dello scorso anno, su Gonzalo Higuain, bomber in cerca di rivincite dopo gli errori dal dischetto di fine campionato e Coppa America. Molto distanziati gli altri.

L’Oscar per la migliore operazione conclusa finora sul mercato spetta infine alla Juventus per Dybala. Alle sue spalle Bacca che, particolarità “gustosa”, il ds del Bologna Corvino ha indicato anche come miglior giocatore e miglior realizzatore del prossimo campionato

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy