Gabriel Silva oggi è osservato speciale

Gabriel Silva oggi è osservato speciale

TORINO – La Juventus riceve questo pomeriggio l’Udinese: il match va in scena all’insolito orario delle 18:30 per permettere ai tanti bambini di assistere alla partita per l’iniziativa del club bianconero, che li ha invitati in seguito alla chiusura della Curva per discriminazione territoriale. Per l’occasione, Beppe Marotta monitorerà con…

TORINO – La Juventus riceve questo pomeriggio l’Udinese: il match va in scena all’insolito orario delle 18:30 per permettere ai tanti bambini di assistere alla partita per l’iniziativa del club bianconero, che li ha invitati in seguito alla chiusura della Curva per discriminazione territoriale. Per l’occasione, Beppe Marotta monitorerà con particolare interesse la prestazione di un giocatore avversario che piace molto ad Antonio Conte e che potrebbe essere uno degli obiettivi di gennaio del club di corso Galileo Ferraris: si tratta dell’esterno sinistro brasiliano Gabriel Silva, ventiduenne alla sua seconda stagione agli ordini di Guidolin.

Gabriel Silva piace perché incarna il prototipo ideale di esterno a tutto campo tanto caro a Conte, in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino nella difesa a quattro, sia quello di esterno di centrocampo. Veloce e dotato di buona tecnica, finora ha collezionato 30 presenze in Serie A, condite da una rete. Su di lui, però, c’è anche l’Inter: Mazzarri ha individuato in lui il vice-Nagatomo e lo vorrebbe in nerazzurro da gennaio. Si prospetta dunque un derby d’Italia in sede di mercato, ma oggi Marotta e Paratici lo terranno d’occhio e valuteranno se sarà il caso di farsi avanti nel corso della prossima campagna acquisti: il cartellino di Gabriel Silva è valutato intorno ai 4-5 milioni di euro.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy