FOCUS – Pogba, 100 milioni e i diavoli tentatori

FOCUS – Pogba, 100 milioni e i diavoli tentatori

Pogba vale davvero 100 milioni?

milioni

TORINO – Il Napoli era sotto per 1 a 0 e Pogba si permette di fare un giochetto con la suola che sposta il pallone fuori dal terreno del San Paolo, mandando su tutte le furie anche mister Allegri.

100 MILIONI – Lo scorso anno è esploso, ha fatto vedere dei numeri incredibili, anche supportato da un centrocampo ben più muscolare di questo con Vidal e Marchisio capaci di coprirlo, insieme a un Pirlo ancora versione Pablo Picasso con le sue pennellate d’autore. La sua valutazione è salita alle stelle, ma caricarsi sulle spalle il peso di un valore di mercato da 100 milioni e la maglia numero 10, in una squadra come la Juventus dove l’unica cosa che conta è vincere, sembra un fardello troppo pesante da portare per un ragazzo di appena 22 anni.

DIAVOLI TENTATORI – Chissà cosa gli avrà messo in testa il suo procuratore Mino Raiola, sempre abile a spostare il Pil mondiale con i trasferimenti milionari a cui ci ha abituato. Lo ha paragonato a un Picasso ma oggi il valore di Paul sembra più avvicinarsi a un quadro di bottega venduto nei mercati di provincia. Deve tornare a essere quel diamante grezzo pronto a spostare gli equilibri della gara, oggi sembra nervoso, spaesato, alla continua ricerca di se stesso. Oggi la domanda sorge spontanea: vale davvero 100 milioni? La risposta è dentro di lui, il popolo bianconero vuole ritrovare il vero Pogba quello scoiattolo impazzito che sguscia sul prato, imprevedibile ma sempre umile, spensierato e felice come i suoi 22 anni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy