FOCUS – Non svanisce l’effetto Stadium, ancora numeri da capogiro

FOCUS – Non svanisce l’effetto Stadium, ancora numeri da capogiro

Il 2015 si chiude con numeri importanti per quanto riguarda l’affluenza media allo Juventus Stadium, in linea con l’anno precedente

Stadium

TORINO – Un fattore decisivo per le vittorie della Juve, un motivo di orgoglio per i tifosi bianconeri. Lo Juventus Stadium è il fiore all’occhiello del calcio italiano, un gioiello che spinge la squadra e rifornisce continuamente le casse della società. Un impianto all’avanguardia dove il pubblico freme, si fa sentire e si sente coinvolto, dando una marcia in più ai bianconeri. I numeri di affluenza allo Stadium, estrapolati dalle statistiche del sito stadiapostcards.com, sono pressoché costanti, gli juventini non vogliono smettere di esultare e vincere.

2014 DA CAPOGIRO – Numeri impressionanti quelli dell’anno solare 2014. Il record di punti con Antonio Conte e la curiosità per vedere la prima Juve di Max Allegri hanno spinto i tifosi della Juventus a riempire lo Stadium con impressionante continuità. L’impianto di Torino può ospitare fino a 41.475 spettatori e nel 2014 la media presenze allo Stadium è stata di 38.770 spettatori, una percentuale impressionante del 93.5% di affluenza.

NESSUN CALO NEL 2015 – Nonostante un campionato già finito a febbraio e un inizio di 2015-16 molto difficile, lo Stadium non ha risentito in nessun modo di questi cambiamenti rispetto alla “routine” bianconera. Nel 2015 quasi 760 mila spettatori sono entrati allo Juventus Stadium per assistere alle sfide della Juve, con una media spettatori di quasi 38.000 persone. Un leggerissimo calo, quasi impercettibile, che ha fatto scendere l’affluenza dal 93.5% al 92%, una sostanziale uguaglianza fra le due annate.

CURVA CHIUSA – Questi primi 4 mesi della stagione 2015-2016 sono stati difficili per la Juve, specialmente all’inizio della stagione. Lo Stadium però non ne ha risentito, anzi le presenze sono ulteriormente aumentate rispetto ai primi mesi dell’anno. La media spettatori è di 38.553 persone, un dato influenzato da Juventus-Chievo, match caratterizzato dalla squalifica della Curva Sud. Considerando dunque le sfide dove tutto lo Stadium era disponibile, la media sale 38.750, stessa media dell’anno solare 2014, circa il 93.5% di affluenza media.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy