FOCUS – Lo strepitoso Dybala che incanta l’Europa

FOCUS – Lo strepitoso Dybala che incanta l’Europa

L’anno di Dybala?

Dieci gol da quando veste la maglia della Juventus. E poi gli assist, tanti. Paulo Dybala arrivato dal Palermo a giugno è già diventato un piccolo diamante per il club bianconero. Si è fatto attendere un po’, ma d’altra parte come si è fatta attendere tutta la Juve. Aveva bisogno di integrarsi negli schemi di Allegri, di capire come giocare con Mandzukic, di lavorare quanto basta per essere sempre al posto giusto al momento giusto. E a testa bassa, il giovane ventiduenne argentino si è messo a lavorare per diventare, oggi, un punto di riferimento per la squadra, per Allegri, per la società. E non sarà un caso se Paulo è entrato nel mirino del Barcellona che già sogna di farlo giocare con Messi e Neymar. Ma Marotta e Agnelli non lo lasceranno andare così facilmente, anche perché c’è da crescere ancora molto. Piuttosto cercheranno di costruirgli intorno una grande squadra per continuare a puntare la Champions che dopo la finale raggiunta a maggio non è poi tanto più un miraggio.

Intervistato da La Repubblica poche ore fa Dybala ha parlato un po’ di tutto, dal suo idolo argentino Messi a come è oggi. “Conoscere Messi è l’unico sogno che non ho avverato, perché quando mi hanno convocato nell’Argentina lui non c’era. Non gli ho mai parlato, non ci ho mai giocato contro ma lo seguo in ogni cosa che fa, da lui credo di poter imparare tantissimo anche a livello umano e penso spessissimo al giorno in cui potrò giocarci insieme. Credo che gli darò la palla anche se avrà attorno cinque avversari”. Com’è oggi Dybala? “Ho acquisito la voglia di vincere, che è una cosa strana è difficile. Dopo la finale di Berlino, tornai con l’aereo della squadra e mi colpì molto un episodio: Marchisio venne a presentarsi e mi disse: “Preparati bene, che l’anno prossimo dobbiamo vincere tutto”. Era incredibile: avevano appena giocato una finale di Champions e invece che alle vacanze pensavano già alla prossima”. Il 2016 sarà l’anno del talento argentino? Intanto un bel regalo di Natale…

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy