FOCUS – La Juve di Conte s’è fatta grande…

FOCUS – La Juve di Conte s’è fatta grande…

La consapevolezza di essere forte, adesso la Juve l’ha capito veramente e ce ne siamo accorti anche noi. Una grande partenza in campionato, due successi in due partite, era quello che ci voleva. Un altro trofeo che fa ancor più brillare la personale bacheca di Antonio Conte e quella dei…

La consapevolezza di essere forte, adesso la Juve l’ha capito veramente e ce ne siamo accorti anche noi. Una grande partenza in campionato, due successi in due partite, era quello che ci voleva. Un altro trofeo che fa ancor più brillare la personale bacheca di Antonio Conte e quella dei suoi seguaci che sempre hanno creduto in lui. L’ansia dell’urna di Montecarlo, poteva andare meglio. La voglia però allo stesso tempo di misurarsi con le grandi, perchè anche la Juve adesso è cresciuta. Real Madrid, Copenaghen, Galatasaray, qualcosa di importante si può fare. Con questi giocatori e la concentrazione vista anche ieri sera, si può arrivare lontani. Lotito è salito sull’ottovolante juventino guidato da Conte che intanto, se la ride sotto i baffi. Ha dimostrato che la sua squadra, quando vuole, può essere invincibile. Lo Juventus Stadium è il suo nido, gli altri stadi sono territori già esplorati diventati quasi tutti terra di conquista. E’ una Juve più forte, anche se il tecnico parla di indebolimento. Con Giaccherini in Premier e Matri in rossonero, la Juventus vuole abbracciare definitivamente un gioiello come Pogba.

Venuto dai Red Devils, il ragazzo francese rimane il grosso rimpianto di Ferguson che, seppur non più in attività, non smette di strapparsi i capelli per la perdita di un talento cristallino che avrebbe fatto le fortune del “suo” Manchester. E poi c’è Tevez, che ci ha tenuto ieri a ricordare chi è veramente. E’ arrivato il suo sigillo anche davanti al suo pubblico…che meraviglia. Una bella corazzata, uno spirito di gruppo, la voglia di rimanere nella storia. Qualcosa di magico chiamato Juventus.

S.I.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy