FOCUS – Allegri, il Borussia e l’Apocalisse-Zombie

FOCUS – Allegri, il Borussia e l’Apocalisse-Zombie

CUADRADO GOL AL TORINO

FOCUS – Madre certa, risultato incerto: la Juve si presenta con la raccomandazione firmata dalla madre di tutte le partite, il derby della Mola. Con la speranza che non ci sia da firmare, poi, la giustificazione. La difficoltà contro il Borussia impronunciabile dei Miracoli è consistente, e si snoda in due alvei: non sciupare il sereno, e il solito imperativo di sottofondo. Vincere, sempre e comunque. Se Schubert si allinea alla politica del divertimento sempre e comunque di chi ha comunque vinto. Già, perché se il Borussia è rinato dalle sue ceneri è tutto il merito del fatidico momento in cui Favre Adios, e dentro Schubert. Già, perché ora lasciatevi rapire in estasi dall’immaginazione: il Carpi tra 6 giornate in braccio alla zona Champions. Perché è proprio questo, certo con valori e rosa ben diversa, la costruzione messa su da Schubert. Per lui la Juve non è uno snodo, al massimo una rotatoria: qualsiasi uscita, sarà un successo. Allegri dalla sua spara alto, si affida alla coppia che gli garantisce più esperienza europea: Morata, e soprattutto Mario Mandzukic, che in Germania ha la sua fama di killer, e avrà motivazione da vendere. Qualcuno dirà, ed è già stato detto, che in passato, recente, recentissimo, l’ultima Berlino per la Juve è stato un sogno delicato, anche triste, ma carico di gloria, ed ora la situazione è ridimensionata, come di chi aveva un villone megagalittico, e si ritrova solo a sognarlo in un appartamento, seppur ancora carico di promesse. E da quell’appartamento, saldamento, Allegri guida l’assalto della sua personalissima Apocalisse-Zombie. Un felice remake di Romero d’annata, dove chi veniva dato per morto torna a bussare, con sogni di gloria, a quell’attico, ancora. E Schubert, alla fine, potrebbe essere stata una delicata comparsa, anche fragile nella sua precarietà (ancora non è stato confermato per l’anno prossimo) oppure segnare un piccolo passo indietro, una porta sbarrata di fronte all’invasione, una cellula di resistenza. Madre certa, questa invasione, risultato incerto, certa la colonna sonora, quella Champions dei miracoli, che ha il potere di animare le stagioni, trasformarle, innalzarle oltre ogni aspettativa.

__________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.
<iframe id="com-wimlabs-player" name="com-wimlabs-player" src="http://www.cittaceleste.tv/tv_juve.html?width=650&height=380" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen scrolling="no" frameborder="0" width="650" height="380"></iframe>

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy