FOCUS – 5 motivi per amare la normalità di Juve-Milan

FOCUS – 5 motivi per amare la normalità di Juve-Milan

FOCUS – In altri tempi, il termine normalità riferito ad una partita di calcio, ad un concetto di gioco, alla visione di due allenatori, quasi sarebbe stato considerato insultante. Oggi la normalità sarà bella, l’afflusso allo stadio vivrà di un tepore che mai a quasidicembre in quel di Torino. Come se la quotidianità dei controlli (più intensi), dei riti (sempre gli stessi), dei cori potesse spezzare la spirale di porte chiuse per paura, controlli (più intensi), immagini provenienti da Parigi, dal Mali. Ecco i 5 motivi per amare la sconvolgente normalità di Juve-Milan

1) Si può tornare a parlare di altro. Qualsiasi altra cosa. Si potrà parlare di Mihajlovic e di un mercato strano, spendaccione ma poco strutturato. Si potrà parlare di Allegri e della sua strana gestione dei giovani, pur indispensabili. Si potrà parlare di coraggio, o di poco coraggio, ma solo sul campo.

2) Si può tornare a frequentare uno dei posti che non vogliono che frequentiamo. I luoghi della sconvolgente normalità, dove non vogliono che torniamo.

3) La Marsigliese allo stadio riporta le cose al loro posto, il lutto al lutto, la commemorazione sposta le cose indietro nel tempo, lontano dalle flash news. L’unica flash news possibile: infortuni, papere, gol, lanci, assist.

4) Si potrà parlare di fallimento, ma non di fallimento di intelligence, di misure di prevenzione. Di fallimento di linee gestionali e di mercato, di panchine che scottano, di Allegri che tuttosommato forse potrebbe fare di meglio o Miha che dovrebbe fare di meglio. Fallimento, ma sotto l’ombrello rassicurante dello sport.

5) Si dovrà parlare di fallimento, se una delle due squadre dovesse incappare in una sconfitta. Si daranno giudizi affrettati, si potrà sbagliare e giudicare in anticipo, troppo presto o troppo tardi. Purché lo si faccia senza paura, il vero e proprio motivo, per cui si dovrà amare, e si amerà, la normalità di Juve-Milan.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy