FICHAJES – La Juve guarda in Spagna per il dopo Lichtsteiner

FICHAJES – La Juve guarda in Spagna per il dopo Lichtsteiner

Stefan Lichtsteiner continua, nonostante vada per le 32 primavere, ad offrire un rendimento di altissimo livello ma, considerando anche i problemi fisici di Caceres, sul cui futuro c’è un grosso punto interrogativo, vista la scadenza di contratto, la Juventus sta iniziando a valutare per la fascia destra di difesa alcuni nomi nuovi, per lo più giovani.

DALLA SPAGNA – Stefan Lichtsteiner continua, nonostante le 32 primavere, ad offrire un rendimento di altissimo livello ma, considerando anche i problemi fisici di Caceres, sul cui futuro c’è un grosso punto interrogativo, vista la scadenza di contratto, la Juventus sta iniziando a valutare per la fascia destra di difesa alcuni nomi nuovi, per lo più giovani. E al momento pare stia guardando parecchio a giocatori spagnoli, come riporta il sito Fichajes.com.

JOAO CANCELO – Marotta e Paratici pare infatti che stiano seguendo con grande attenzione il terzino portoghese del Valencia Joao Cancelo. Giovanissimo (21 anni) ma già con un buon passato al Benfica alle spalle, Cancelo è uno dei titolarissimi al Valencia, quest’anno ha già giocato 32 partite in tutte le competizioni, con 2 gol segnati e 4 assist distribuiti. Un profilo che sembra assolutamente adatto per rappresentare il futuro della fascia destra bianconera.

SINERGIA COL MARSIGLIA? – L’altra pista riguarda un giocatore spagnolo che gioca in Francia: Javier Manquillo (32 presenze e 2 assist in tutte le competizioni), di proprietà dell’Atletico Madrid, che però lo ha ceduto in prestito al Marsiglia, con i francesi che hanno la possibilità di esercitare il diritto di riscatto pagando 5 milioni di euro. La Juventus potrebbe, in caso di riscatto, inserirsi sul giocatore, offrendo come contropartita tecnica al Marsiglia Mauricio Isla, che è in prestito proprio dalla Juve ai francesi. I rapporti tra le due società sono ottimi, come dimostrano anche gli affari Lemina e De Ceglie e, necessariamente, in estate dovranno parlarsi. E chissà che sul tavolo delle trattative non spunti anche il nome di Manquillo. Terzo nome sulla lista Fabinho del Monaco, che però potrebbe avere costi decisamente superiori, senza scordare anche la pista italiana che porta a Sime Vrsaljko del Sassuolo. L’obiettivo di rinforzare la fascia destra sembra comunque un obiettivo primario per il mercato estivo bianconero.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy