FESTA SCUDETTO – La Repubblica: “Juve imbestialita. Per la curva chiusa”

FESTA SCUDETTO – La Repubblica: “Juve imbestialita. Per la curva chiusa”

Emanuele Gamba, sulle colonne di Repubblica, si sofferma sulla rabbia della Juventus per la sentenza del giudice sportivo che ha chiuso la curva bianconera per due turni: “La società è imbestialita. Ha condannato le violenze ma ha annunciato ricorso e ne ha anticipato i tratti di un comunicato: «La contraddizione…

Emanuele Gamba, sulle colonne di Repubblica, si sofferma sulla rabbia della Juventus per la sentenza del giudice sportivo che ha chiuso la curva bianconera per due turni: “La società è imbestialita. Ha condannato le violenze ma ha annunciato ricorso e ne ha anticipato i tratti di un comunicato: «La contraddizione è evidente. Il settore ospiti dello stadio Olimpico di Torino ospitava circa 1400 tifosi juventini, mentre la Tribuna Sud dello Stadium è normalmente occupato da circa 9800 persone. Ancora una volta si colpisce una folla indiscriminata poiché non si è stati in grado di individuare i reali responsabili. Riassumendo: gli autori materiali rimangono ignoti, il luogo del misfatto, pur essendo noto, non viene sanzionato, ma si colpisce lo Juventus Stadium».

 

Il club bianconero parla di «incongruenze». La vicenda viene definita «paradossale», così co- me paradossale è il rischio di festeggiare il titolo (sarà il trentunesimo, anche se paradossalmente e incongruamente c’è chi ne conta un paio di più) senza l’adeguata cornice: la curva che più fa rumore e riempie l’impianto di rumori, resterà disabitata, se il reclamo di Andrea Agnelli non verrà accolto, in occasione di Juventus- Cagliari, sabato 9 maggio (sa- rebbe il giorno della celebra- zione di massa del tricolore), e di Juve-Napoli, sabato 23″.  (tuttojuve)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy