EXTRA – Il Padova è fallito. Del Piero e Lalas ricordano la loro esperienza nella società.

EXTRA – Il Padova è fallito. Del Piero e Lalas ricordano la loro esperienza nella società.

TORINO – Notizia tristissima per i tifosi del Padova. La società è ufficialemnte fallita. Tantissimi messaggi stanno arrivando in queste ore per rendere il proprio omaggio ad una società che ha lanciato tantissimi campioni. Uno su tutti, Alessandro Del Piero che ha voluto scrivere una lettera indirizzata alla società che…

TORINO – Notizia tristissima per i tifosi del Padova. La società è ufficialemnte fallita. Tantissimi messaggi stanno arrivando in queste ore per rendere il proprio omaggio ad una società che ha lanciato tantissimi campioni. Uno su tutti, Alessandro Del Piero che ha voluto scrivere una lettera indirizzata alla società che nel lontano 1992 lo fece esordire in serie B. Ecco il testo integrale della lettera pubblicata sul sito ufficiale di Alessandro Del Piero: “La notizia del fallimento del Calcio Padova e della sua scomparsa dal calcio professionistico, dopo 104 anni di storia, mi ha molto rattristato. Devo molto al club e a quella città. L’anno scorso è stato fantastico rivedere l’Euganeo pieno, per l’amichevole tra Sydney FC e Padova. L’applauso del pubblico padovano mi emozionò molto, e conoscendo l’amore che ha per la sua squadra, so che quella gente ha perso qualcosa di molto importante. Per questo vorrei augurare al “Biancoscudo” di rialzarsi presto, e di tornare dove meritano la storia del club e la passione dei suoi tifosi”. Alessandro ***”

 

Altro protagonista della storia del Padova fu Alexis Lalas, il primo statunitense nel dopoguerra a giocare in serie A. Buon difensore, il calciatore “rock” che ha voluto twittare ricordare la sua esperienza italiana.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy