EXTRA – La TOP 11 dell’anno Uefa: dominio Real e Bayern

EXTRA – La TOP 11 dell’anno Uefa: dominio Real e Bayern

ROMA – Per il secondo anno consecutivo, nella Squadra dell’anno Uefa non trovano spazio italiani né calciatori che giocano in Serie A. La federcalcio continentale ha comunicato i nomi degli undici giocatori più votati dai tifosi: in tutto, 8,6 milioni di lettori hanno indicato la propria squadra dei sogni sul…

ROMA – Per il secondo anno consecutivo, nella Squadra dell’anno Uefa non trovano spazio italiani né calciatori che giocano in Serie A. La federcalcio continentale ha comunicato i nomi degli undici giocatori più votati dai tifosi: in tutto, 8,6 milioni di lettori hanno indicato la propria squadra dei sogni sul sito Uefa.com. La formazione, schierata con il 4-3-3, è da favola: Manuel Neuer in porta, difesa composta da Sergio Ramos, Philipp Lahm, David Alaba e Diego Godin; a centrocampo, Arjen Robben, Angel Di Maria e Toni Kroos; attacco stellare con Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore più votato è stato Cristiano Ronaldo, con 623.046 preferenze: per lui si tratta dell’ottava elezione di fila. Per Godin, Di Maria e Kroos invece è la prima volta nella Squadra dell’Anno Uefa. L’Italia è fuori dai giochi dall’edizione 2012, quando riuscirono a entrare Thiago Silva (a metà tra Milan e Psg) e lo juventino Andrea Pirlo.

 

FORMAZIONE COMPLETA – Ecco l’undici completo: 

Manuel Neuer (Bayern Monaco e Germania);
Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna)
Philipp Lahm (Bayern Monaco e Germania)
David Alaba (Bayern Monaco e Austria)
Diego Godin (Atletico Madrid e Uruguay)
Arjen Robben (Bayern Monaco e Olanda)
Angel Di Maria (Real Madrid/Manchester United e Argentina)
Toni Kroos (Bayern Monaco/Real Madrid e Germania)
Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo)
Lionel Messi (Barcellona e Argentina)
Zlatan Ibrahimovic (Paris Saint-Germain e Svezia)

LA SQUADRA DEL 2013 – La Squadra dell’Anno Uefa 2013 eletta con 6,3 milioni di voti: Manuel Neuer (Bayern Monaco e Germania); Philipp Lahm (Bayern Monaco e Germania), Thiago Silva (Psg e Brasile), Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna), David Alaba (Bayern Monaco e Austria); Gareth Bale (Tottenham Hotspur/Real Madrid e Galles), Marco Reus (Borussia Dortmund e Germania), Mesut Ozil (Real Madrid/Arsenal e Germania), Franck Ribery (Bayern Monaco e Francia), Zlatan Ibrahimovic (Psg e Svezia), Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo).

LA FORMAZIONE DEL 2012 – La Squadra dell’Anno Uefa 2012 votata da 5,3 milioni di tifosi: Iker Casillas (Real Madrid e Spagna); Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna), Gerard Piqué (Barcellona e Spagna), Philipp Lahm (Bayern Monaco e Germania), Thiago Silva (Milan/Psg e Brasile); Andres Iniesta (Barcellona e Spagna), Xavi Hernandez (Barcellona e Spagna), Andrea Pirlo (Juventus e Italia), Mesut Ozil (Real Madrid e Germania); Lionel Messi (Barcellona) e Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo).

LA TOP 11 DEL 2011 – La Squadra dell’Anno Uefa 2011 votata da 4,5 milioni di lettori di Uefa.com: Iker Casillas (Real Madrid e Spagna); Daniel Alves (Barcellona e Brasile), Gerard Piqué (Barcellona e Spagna), Thiago Silva (Milan e Brasile), Marcelo (Real Madrid e Brasile); Arjen Robben (Bayern Monaco e Olanda), Andres Iniesta (Barcellona e Spagna), Xavi Hernandez (Barcellona e Spagna), Gareth Bale (Tottenham Hotspur e Galles); Lionel Messi (Barcellona e Argentina) e Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo).

LA FORMAZIONE DEL 2010 – La Squadra dell’Anno Uefa 2010, c’erano anche gli attuali romanisti Maicon e Ashley Cole: Iker Casillas (Real Madrid e Spagna); Maicon (Inter e Brasile), Gerard Piqué (Barcellona e Spagna), Carles Puyol (Barcellona e Spagna), Ashley Cole (Chelsea e Inghilterra); Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo), Xavi Hernandez (Barcellona e Spagna), Wesley Sneijder (Inter e Olanda), Andres Iniesta (Barcellona e Spagna); Lionel Messi (Barcellona e Argentina), David Villa (Valencia/Barcellona e Spagna).

EDIZIONE DEL 2009 – La Squadra dell’Anno Uefa 2009: Iker Casillas (Real Madrid e Spagna); Daniel Alves (Barcellona), John Terry (Chelsea e Inghilterra), Carles Puyol (Barcellona e Spagna), Patrice Evra (Manchester United e Francia); Cristiano Ronaldo (Manchester United/Real Madrid e Portogallo), Xavi Hernández (Barcellona e Spagna), Kaka (Milan/Real Madrid e Brasile), Andres Iniesta (Barcellona e Spagna); Lionel Messi (Barcellona e Argentina), Zlatan Ibrahimovic (Inter/Barcellona e Svezia).

EDIZIONE 2008 – Ecco la Squadra dell’Anno Uefa 2008: Iker Casillas (Real Madrid e Spagna); Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna), John Terry (Chelsea e Inghilterra), Carles Puyol (Barcellona e Spagna), Philipp Lahm (Bayern Monaco e Germania); Cristiano Ronaldo (Manchester United e Portogallo), Xavi Hernández (Barcellona e Spagna), Cesc Fabregas (Arsenal e Spagna), Franck Ribery (Bayern Monaco e Francia); Lionel Messi (Barcellona e Argentina), Fernando Torres (Liverpool e Spagna). (corrieredellosport.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy