EXTRA – Juventus-Unesco accordo antirazzismo

EXTRA – Juventus-Unesco accordo antirazzismo

Juventus ed Unesco alleate nella lotta al razzismo. L’accordo di collaborazione è stato siglato oggi. Primo atto concreto sarà la ‘Unesco Cup’, la partita benefica tra le ‘leggende’ di Juve e Real Madrid che si giocherà lunedì prossimo a Torino. La società bianconera, inoltre, finanzierà un progetto di ricerca con…

Juventus ed Unesco alleate nella lotta al razzismo. L’accordo di collaborazione è stato siglato oggi. Primo atto concreto sarà la ‘Unesco Cup’, la partita benefica tra le ‘leggende’ di Juve e Real Madrid che si giocherà lunedì prossimo a Torino. La società bianconera, inoltre, finanzierà un progetto di ricerca con lo scopo di “analizzare la connessione tra fenomeni di discriminazione e contrasto all’inclusione a livello internazionale in relazione allo sport”.

 

“Sono convinto che l’Italia, per molti anni terra di emigranti, non soffra di razzismo vero e proprio – sottolinea il presidente della Juventus Andrea Agnelli – l’Italia, però, vive per la prima volta nella sua storia il fenomeno dell’immigrazione massiccia e in taluni momenti, e lo stadio talvolta è uno di questi, stenta a comprenderlo. La Juventus ha sentito il dovere di aiutare questa comprensione». (Juvenews.eu)

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy