EXTRA – Juventus, dall’Uefa arrivano 50 milioni di euro

EXTRA – Juventus, dall’Uefa arrivano 50 milioni di euro

L’Uefa ha distribuito oltre 200 milioni di euro ripartendoli tra i 56 club che hanno partecipato alla UEFA Europa League 2013/14. Il Siviglia – vincitrice del trofeo – si è aggiudicato una cifra record di 14,6 milioni di euro, ma il primato complessivo è della Juventus. I profitti del marketing…

L’Uefa ha distribuito oltre 200 milioni di euro ripartendoli tra i 56 club che hanno partecipato alla UEFA Europa League 2013/14. Il Siviglia – vincitrice del trofeo – si è aggiudicato una cifra record di 14,6 milioni di euro, ma il primato complessivo è della Juventus.

 

I profitti del marketing centralizzato in UEFA Europa League e i contributi aggiuntivi della UEFA Champions League sono stati distribuiti ai 48 club che hanno partecipato dalla fase a gironi in poi e alle otto squadre provenienti dalla fase a gironi di UEFA Champions League. Vincendo la finale a Torino, il Sevilla FC ha ricevuto in totale 14,6 milioni di euro. Ma il primato assoluto spetta però alla Juventus, entrata nella competizione ai sedicesimi. I bianconeri hanno riscosso oltre 7 milioni di euro fino alle semifinali (di cui 5 in diritti di mercato), portando gli introiti da entrambe le competizioni a oltre 50 milioni di euro. (Juvenews.eu)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy