EXTRA JUVE – Uefa.com: due precedenti vittoriosi contro il Real il 5 novembre

EXTRA JUVE – Uefa.com: due precedenti vittoriosi contro il Real il 5 novembre

TORINO – Martedì posino i bianconeri ospiteranno allo Juventus Stadium il Real Madrid per il match valevole per la quarta giornata del girone B della Champions’ League. Il sito ufficiale del’ Uefa, ricordando le sfide più emozionanti tra la Vecchia Signora e le “Merengues”, fa notare come la Juve abbia…

TORINO – Martedì posino i bianconeri ospiteranno allo Juventus Stadium il Real Madrid per il match valevole per la quarta giornata del girone B della Champions’ League. Il sito ufficiale del’ Uefa, ricordando le sfide più emozionanti tra la Vecchia Signora e le “Merengues”, fa notare come la Juve abbia battuto due volte gli spagnoli il 5 novembre, data della prossima sfida. Nient’ altro che una curiosa statistica, ma i precedenti fanno ben sperare, anche se la vittoria del 1986 non riuscì ad evitare l’ eliminazione, arrivata ai calci di rigore.

Ecco i due precedenti riportati da Uefa.com:  “Juventus-Real Madrid 1-0, secondo turno di Coppa dei Campioni, 5 novembre 1986
Allo stadio Comunale, il capitano bianconero Antonio Cabrini dà l’esempio andando in gol dopo la sconfitta per 1-0 all’andata con rete di Emilio Butragueño. I gol finiscono qui e si arriva ai calci di rigore. Dopo un errore per squadra al primo tiro dal dischetto, Butragueño, Jorge Valdano e Juanito mantengono i nervi saldi e regalano alla propria squadra un posto ai quarti contro l’FK Crvena Zvezda.

Real Madrid-Juventus 0-2, fase a gironi, 5 novembre 2008
Con un gol per tempo di Alessandro Del Piero, la Juventus centra la qualificazione agli ottavi con due giornate di anticipo. ‘Pinturicchio’ perfora un’esitante difesa avversaria all’inizio del primo tempo e raddoppia con un suo tipico calcio di punizione a metà del secondo. Un tiro a fil di palo nel finale conclude la serata perfetta del n° 10 bianconero a quattro giorni dal suo 34esimo compleanno”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy