EXTRA JUVE – Secondo l’ analisi del Football Observatory la Juve vincerà lo Scudetto

EXTRA JUVE – Secondo l’ analisi del Football Observatory la Juve vincerà lo Scudetto

Per la quarta volta, il CIES Football Observatory ha presentato le sue previsioni sulle vincitrici dei cinque maggiori campionati europei. Le previsioni si basano sull’ analisi dei dati di ogni singolo giocatore e della rosa nel suo complesso, analizzando la loro “esperienza” (numero di partite giocate e dei risultati ottenuti),…

Per la quarta volta, il CIES Football Observatory ha presentato le sue previsioni sulle vincitrici dei cinque maggiori campionati europei. Le previsioni si basano sull’ analisi dei dati di ogni singolo giocatore e della rosa nel suo complesso, analizzando la loro “esperienza” (numero di partite giocate e dei risultati ottenuti), la “prolificità” (numero di goal segnati, in relazione al livello della competizione) e la “stabilità” (numero di stagioni in squadra del singolo calciatore e anni rimanenti di contratto).

Ebbene, i risultati non sono poi così sorprendenti: in Italia si prevede la vittoria finale della Juventus che, seppur ritenuta inferiore al Napoli come valore della formazione-base, vanta una rosa complessiva migliore rispetto a quella dei partenopei. In Spagna la favorità è il Real Madrid, in Francia il Paris Saint-Germain, in Inghilterra il Manchester United. L’ unica vera sorpresa la riserva la Bundesliga, dove la previsione dà come vincente il Borussia Dortmund, a scapito del Bayern Monaco, campione d’ Europa e di Germania in carica.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy