EXTRA JUVE – Lite tra genitori: Birindelli ritira la squadra

EXTRA JUVE – Lite tra genitori: Birindelli ritira la squadra

PISA – Un’interrogazione parlamentare e un caso che torna d’attualità. Al centro della vicenda Alessandro Birindelli che ritirò i suoi Esordienti del Pisa da una partita perchè sugli spalti i genitori stavano litigando. La Figc di Pisa inflisse la sconfitta a tavolino alla squadra dell’ex terzino della Juve. Il Governo…

PISA – Un’interrogazione parlamentare e un caso che torna d’attualità. Al centro della vicenda Alessandro Birindelli che ritirò i suoi Esordienti del Pisa da una partita perchè sugli spalti i genitori stavano litigando. La Figc di Pisa inflisse la sconfitta a tavolino alla squadra dell’ex terzino della Juve. Il Governo chiederà alla Figc spiegazioni: l’ha confermato il ministro dello sport, Graziano Delrio, rispondendo al deputato pisano del Pd, Paolo Fontanelli.

 

 

LE VOCI –  «Il valore educativo della scelta del tecnico a tutela della serenità dei bambini e del rispetto dei valori sportivi che non possono essere trasmessi attraverso l’esaltazione della competitività e dell’agonismo, nonché la riaffermazione di un’idea di giustizia sportiva comunque subordinata alla logica dei risultati agonistici», si è sottolineato nell’interrogazione. E Delrio ha confermato: «I vari progetti nazionali di attività con finalità didattico organizzative e con finalità sociali rispecchino proprio quei principi».

fonte: tuttosport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy