EXTRA – Juve in ansia per Vidal Il medico: “Il rischio di rompersi è alto”

EXTRA – Juve in ansia per Vidal Il medico: “Il rischio di rompersi è alto”

Vidal corre verso il Mondiale, ma il professor Ramon Cugat, chiarurgo ortopedico che lo ha operato a Barcellona, cerca di frenarne gli entusiasmi. Oggi sulle pagine del quotidiano cileno El Mercurio, il luminare francese mette in guardia il centrocampista cileno: “Sta avendo un buon recupero – ammette il chirurgo -…

Vidal corre verso il Mondiale, ma il professor Ramon Cugat, chiarurgo ortopedico che lo ha operato a Barcellona, cerca di frenarne gli entusiasmi. Oggi sulle pagine del quotidiano cileno El Mercurio, il luminare francese mette in guardia il centrocampista cileno: “Sta avendo un buon recupero – ammette il chirurgo – il ginocchio non si muove, non sente dolore, ha una buona massa muscolare ed una buona mobilità”. 

 

E’ consigliabile che giochi dopo due mesi dall’operazione, meglio se sono tre. Chiaramente è rischioso mandarlo in campo prima di questo tempo, perchè il menisco potrebbe rompersi nuovamente. Sappiamo che un Mondiale è importante, arriva ogni quattro anni, però una lesione a volte ti può mettere fuori gioco più a lungo. Ovviamente io non gli impedirò di giocare, anche perché come, quando ed in che modo Vidal giocherà sarà una decisione che deve includere il giocatore, il tecnico e lo staff medico che conoscono perfettamente la situazione”.  (Juvenews.eu)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy