EXTRA JUVE – Gol su punizione: Pirlo a un passo dalla vetta

EXTRA JUVE – Gol su punizione: Pirlo a un passo dalla vetta

Andrea Pirlo continua ad incantare con la sua immensa classe. Dopo un avvio di stagione non ai massimi livelli, il centrocampista della Juventus è tornato ai livelli eccezionali a cui ci ha abituato.Pirlo è uno specialista dei calci piazzati, si sa, ma la punizione segnata contro il Napoli non era…

Andrea Pirlo continua ad incantare con la sua immensa classe. Dopo un avvio di stagione non ai massimi livelli, il centrocampista della Juventus è tornato ai livelli eccezionali a cui ci ha abituato.

Pirlo è uno specialista dei calci piazzati, si sa, ma la punizione segnata contro il Napoli non era affatto semplice da tramutare in rete, anche se una delle sue tante qualità è proprio quella di rendere banale quello che non lo è affatto: traiettoria sopra la barriera, conclusione potente che si abbassa quel tanto da rendere impossibile l’intervento del portiere avversario. La sua “maledetta”!

Già in passato vi avevamo parlato, dopo la rete su punizione contro il Milan, dell’inseguimento di Pirlo alla testa della classifica dei migliori realizzatori di punizioni della Serie A: quello contro il Napoli, infatti, è il gol numero 40 di Pirlo su punizione, il nono con la maglia della Juve. Per quanto concerne il campionato, Andrea ha staccato Del Piero al secondo posto assoluto e con 24 reti è lanciato all’inseguimento del primatista.

fonte: SpazioJuve.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy