EXTRA JUVE – Clamoroso! ‘Il Messaggero’ si scaglia contro la Juve per…

EXTRA JUVE – Clamoroso! ‘Il Messaggero’ si scaglia contro la Juve per…

Il goal annullato ieri sera ad Alberto Paloschi ha scatenato inevitabilmente una serie di polemiche, di quelle che si accendono (chissà come mai…) solo quando gli errori abritrali vanno a beneficio della Juve e mai quando, invece, la penalizzano. Fatto sta che l’ edizione odierna del quotidiano romano “Il Messaggero”…

Il goal annullato ieri sera ad Alberto Paloschi ha scatenato inevitabilmente una serie di polemiche, di quelle che si accendono (chissà come mai…) solo quando gli errori abritrali vanno a beneficio della Juve e mai quando, invece, la penalizzano. Fatto sta che l’ edizione odierna del quotidiano romano “Il Messaggero” paragona la rete non convalidata all’ attaccante clivense a quella annullata, oltre trent’ anni fa, al difensore giallorosso Ramon Turone:  “La storia è oggi. E si chiama Alberto Paloschi. Protagonista sempre la stessa Signora, che signora non è: la Juve. Al centro c’è un episodio. (…) La dinamica, come quel 10 maggio 1981, è simile. Buffon respinge (male) un tiro, l’attaccante Paloschi arriva da dietro (in posizione regolare, straregolare) e segna. E corre. Esulta. L’arbitro De Marco convalida, il guardalinee Preti (toh!) lo confonde con Thereau – in posizione irregolare ma passiva dunque ininfluente – e annulla. Succede il putiferio. Mille proteste non cambiano il risultato. Alla fine, guarda un po’, grazie a un autogol di Bernardini la Juve vince a Verona contro il Chievo”.

Non contenti dell’ attacco gratuito, finisce nel bersaglio anche Antonio Conte:  “Invece di cospargersi il capo di cenere, sostiene che ‘c’è stato un episodio a nostro favore, ma non è stato eclatante’. D’ accordo? Insomma, mica tanto. Siamo solo alla quinta giornata. Se il gol fosse stato convalidato il Chievo, forse, avrebbe vinto. Magari, a fine campionato, quei tre punti peseranno come macigni anche solo per la corsa alla Champions’ League e non per forza allo Scudetto”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy