EXTRA JUVE – Bloccati designer Adidas. Hanno rubato brevetti a Nike?

EXTRA JUVE – Bloccati designer Adidas. Hanno rubato brevetti a Nike?

La lunga e antica guerra di Adidas e Nike si arricchisce di un capitolo da spy-story. La notizia: diventa effettiva da oggi l’ingiunzione del tribunale di Multnomah che ha bloccato temporaneamente tre ex-designer Nike su denuncia di quest’ultima depositata lunedì. L’accusa? Aver rubato segreti industriali portandoli all’Adidas che li ha…

La lunga e antica guerra di Adidas e Nike si arricchisce di un capitolo da spy-story. La notizia: diventa effettiva da oggi l’ingiunzione del tribunale di Multnomah che ha bloccato temporaneamente tre ex-designer Nike su denuncia di quest’ultima depositata lunedì. L’accusa? Aver rubato segreti industriali portandoli all’Adidas che li ha assunti a settembre.

DIECI MILIONI — Nell’istanza presentata contro Denis Dekovic, Marc Dolce e Mark Miner, la Nike chiede 10 milioni di dollari di risarcimento e la restituzione dei brevetti commerciali presuntamente rubati. Il portavoce Nike, Greg Rossiter, ha espresso soddisfazione per la decisione del giudice di congelare l’attività dei tre accusati di “cospirazione e della creazione di uno studio per competere contro Nike utilizzando i suoi segreti industriali illecitamente sottratti”.

 

CHI FA LE SCARPE A CHI — Il marchio americano ritiene che Dekovic, Dolce e Miner siano dietro lo studio I+D che il concorrente tedesco ha aperto a Brooklyn lo scorso settembre e che questo studio riproduce il lavoro creativo realizzato dalla Innovative Kitchen, compresi i disegni degli scarpini e uniformi che saranno utilizzati nel prossimo Euro 2016. “La divulgazione di queste informazioni danneggia irreparabilmente Nike perché permette al suo principale competitor di contrastare in modo efficace qualsiasi iniziativa in diversi mercati nei prossimi tre o quattro anni”. Così le motivazioni di Nike nell’atto consegnato ai giudici. Il trasloco dei tre alla Adidas non era passato inosservato a Wall Street che in settembre lo segnalava come chiave per riguadagnare terreno rispetto alla Nike. (gazzetta.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy