EXTRA – In Cile uno stadio intitolato a Arturo Vidal

EXTRA – In Cile uno stadio intitolato a Arturo Vidal

E’ uno dei pilastri della Juventus, ma presto sarà anche un impianto di gioco. stadio Arturo Vidal. In Cile, nel comune di San Joaquin, è stato edificato un impianto dedicato al centrocampista della Juventus pronto a ospitare fino a 5 mila spettatori. “Merita questo riconoscimento – afferma il sindaco Sergio…

E’ uno dei pilastri della Juventus, ma presto sarà anche un impianto di gioco. stadio Arturo Vidal. In Cile, nel comune di San Joaquin, è stato edificato un impianto dedicato al centrocampista della Juventus pronto a ospitare fino a 5 mila spettatori. “Merita questo riconoscimento – afferma il sindaco Sergio Echevería – abbiamo posato la prima pietra con Vidal nel gennaio 2012, adesso lo aspettiamo per l’inaugurazione”. 

 

Il centrocampista ha vissuto la sua infanzia nel comune di San Joaquin, e ha mosso i suoi primi passi da giocatore nella squadra locale del Rodelindo Roman, in un impianto sportivo a pochi passi dalla sua stessa casa. “Vidal è di gran lunga il più famoso degli abitanti di San Joaquin – afferma ancora il primo cittadino – e non ha mai dimenticato il suo primo amore calcistico. Lui ha portato in alto il nome del nostro paese, e per questo merita questo tipo di riconoscimento da parte della nostra comunità”. L’impianto sportivo sorge in una zona riqualificata, dove in passato sorgeva un’ex fabrica. Il nuovo impianto avrà il terreno di gioco in erba sintetica e una pista di atletica leggera. (Juvenews.eu)

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy