EXTRA – I migliori 10 della Serie A, un anno dopo: l’unica conferma è Tevez

EXTRA – I migliori 10 della Serie A, un anno dopo: l’unica conferma è Tevez

Passano i campionati, i risultati e le vittorie, ma al fantacalcio c’è un solo calciatore capace di confermarsi nella top 10 dei più bravi. Stiamo parlando di Carlos Tevez. L’Apache è infatti il migliore per media voto di questa stagione, e ha migliorato il secondo posto centrato nella passata Serie…

Passano i campionati, i risultati e le vittorie, ma al fantacalcio c’è un solo calciatore capace di confermarsi nella top 10 dei più bravi. Stiamo parlando di Carlos Tevez. L’Apache è infatti il migliore per media voto di questa stagione, e ha migliorato il secondo posto centrato nella passata Serie A, alle spalle di Giuseppe Rossi. Se ancora non avete in rosa la punta bianconera potreste pensare a un suo ingaggio come regalo di Natale, anche se nel listone Magic il suo costo è ovviamente elevato: 41 milioni.

 

CRESCITA — Nonostante abbia recentemente dichiarato di sentire la stanchezza, visti i ritmi serrati e i continui impegni, Tevez resta una certezza per la Juventus e per i fantallenatori. Se osserviamo i numeri ci accorgiamo che l’argentino è in costante crescita da quando è arrivato in Italia. Rispetto alla scorsa stagione, se consideriamo tutte le competizioni, sono quattro le reti in più segnate da Carlitos. Quindici contro le undici del suo primo anno in bianconero. Anche la media voto è in leggero aumento: da 6,75 a 6,77. Fondamentale la sua crescita in Champions League dove ha aiutato la squadra con tre gol rispetto agli zero della gestione Conte.

CAMBI — Osservando la top 10 di questa prima parte di stagione e quella della scorsa Serie A si notano diverse differenze. Aumentano i portieri tra i migliori, mentre sono in calo le quotazioni degli attaccanti. Quest’anno infatti troviamo tre estremi difensori (Perin, Sportiello e Diego Lopez) contro gli zero dell’anno scorso, e tra i più bravi per media voto ci sono solo tre attaccanti contro i sei del 2013-2014. Di seguito le due classifiche. Top 10 2014/2015: Tevez (Juventus) 6,77; Nainggolan (Roma) 6,68; Perin (Genoa) 6,63; Mati Fernandez (Fiorentina) 6,55; Sportiello (Atalanta) 6,5; S. Keita (Roma) 6,5; Marchisio (Juventus) 6,47; Dybala (Palermo) 6,47; Gabbiadini (Sampdoria) 6,46; Diego Lopez (Milan) 6,44. Top 10 2013/2014: G. Rossi (Fiorentina) 6,76; Tevez (Juventus) 6,75; Toni (Verona) 6,65; Pjanic (Roma) 6,56; Totti (Roma) 6,54; Pogba (Juventus) 6,49; Strootman (Roma) 6,46; Benatia (Roma) 6,45; Higuain (Napoli) 6,44; Immobile (Torino) 6,42. Roberto Pinna (gazzetta.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy