EXTRA – Henry si ritira: “E’ stato bello, ma mi ritiro”

EXTRA – Henry si ritira: “E’ stato bello, ma mi ritiro”

Adesso è ufficiale: Thierry Henry lascia il calcio giocato. È stato lo stesso attaccante a darne l’annuncio, dopo la partita pareggiata dai `suoi´ New York Red Bull con i New England revolution, che ha sancito l’eliminazione dei newyorkesi dai Play-off Mls, con un messaggio pubblicato sul proprio profilo ufficiale di…

Adesso è ufficiale: Thierry Henry lascia il calcio giocato. È stato lo stesso attaccante a darne l’annuncio, dopo la partita pareggiata dai `suoi´ New York Red Bull con i New England revolution, che ha sancito l’eliminazione dei newyorkesi dai Play-off Mls, con un messaggio pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Facebook. «Dopo 20 anni di gioco – scrive Henry, che si è esibito anche in Italia, indossando la maglia della Juventus – ho deciso di ritirarmi dal calcio professionistico. È stato un viaggio incredibile e vorrei ringraziare tutti i tifosi, i compagni di squadra, i dirigenti del Monaco, della Juventus, dell’Arsenal, del Barcelona, dei New York Red Bulls e, naturalmente, della Nazionale francese, che hanno reso gli anni trascorsi nel mondo del calcio così speciali». 

 

L’attaccante francese ha sollevato più di 35 trofei individuali e di squadra tra cui la Coppa del Mondo e il Campionato Europeo con la Francia, la Champions League e la Liga con il Barcellona, la Premier League e la FA Cup con l’Arsenal, il campionato francese a Monaco e la MLS Shield con i New York Red Bulls. È stato due volte vincitore della Scarpa d’Oro, quattro volte miglior attaccante della Premier League e cinque volte vincitore del trofeo come giocatore francese dell’anno. 

«Non vedo l’ora di iniziare il prossimo capitolo della mia carriera con Sky Sports. Ho giocato per alcune delle migliori squadre di calcio del mondo ed ora mi unisco a quella che penso sia la migliore squadra in televisione», ha detto l’ex attaccante. Thierry Henry è il capocannoniere di tutti i tempi della storia dell’Arsenal e della Francia. «Ho avuto la fortuna di aver avuto una carriera incredibile da giocatore con molti ricordi bellissimi ed ora non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo e contribuire a fornire agli spettatori di Sky Sports la migliore analisi possibile».   (lastampa.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy