EXTRA – Fantacalcio, la top 11 degli strapagati? Una banda di “mediocri”

EXTRA – Fantacalcio, la top 11 degli strapagati? Una banda di “mediocri”

La parola bonus per gli appassionati di fantacalcio ha un senso positivo, mentre per chi è interessato al lato economico del gioco indica quei segni più che spesso appesantiscono gli ingaggi e le casse dei club. La Magic, è vero, fa storia a sé rispetto al calcio giocato, ma alle…

La parola bonus per gli appassionati di fantacalcio ha un senso positivo, mentre per chi è interessato al lato economico del gioco indica quei segni più che spesso appesantiscono gli ingaggi e le casse dei club. La Magic, è vero, fa storia a sé rispetto al calcio giocato, ma alle volte manda anche dei segnali inequivocabili. Abbiamo provato a unire il lato fantacalcistico della Serie A con quello riguardante gli ingaggi. E il risultato non è certo positivo. Gli unici presenti sia nella formazione dei più pagati che dei più bravi per media voto sono Tevez e Chiellini. E quest’ultimo solo per mancanza di una valida alternativa sulla fascia sinistra.

 

 

STIPENDI — Nel 4-3-3 dei giocatori con maggiori guadagni dagli stipendi troviamo: Buffon (4 milioni); Zuniga (3,2), Chiellini (3,5), Mexes (4), Evra (2,5); Vidal (4), Pirlo (3,8), De Rossi (6,5); Tevez (4,5), M. Gomez (4,25), Higuain (5,5). Una rosa con un valore totale di 44,95 milioni. La media voto complessiva è solamente di 6,05. Appena sufficiente e con un età media di 31anni. Anche in panchina troviamo giocatori molto pagati ma incapaci di fare la differenza in campionato. In difesa Cole, stipendio da 2,3 milioni, e Vidic, che dall’Inter ne percepisce 3,2. Il terzino della Roma ha una media voto del 5,69 mentre il centrale ex United non va oltre il 5,33. A centrocampo De Jong con 3,5 milioni di stipendio e solo 5,81 medio in pagella. In attacco addirittura riserva di lusso Borriello, che dalla Roma riceve 3,5 milioni ma non ha ancora giocato nemmeno un minuto in stagione. (gazzetta.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy