EXTRA – Del Piero gela la Juventus e promuove Morata: “Atletico favorito, Alvaro un talento”

EXTRA – Del Piero gela la Juventus e promuove Morata: “Atletico favorito, Alvaro un talento”

E’ stato il capitano, l’anima e la bandiera della Juventus per quasi un ventennio eppure, al momento di fare un pronostico sul big-match che attende i bianconeri al ‘Vicente Calderon’, Alex Del Piero non ha dubbio alcuno: “L’Atletico Madrid è favorito, lo dicono i numeri dell’ultima stagione”. Quindi Pinturicchio, intervistato…

E’ stato il capitano, l’anima e la bandiera della Juventus per quasi un ventennio eppure, al momento di fare un pronostico sul big-match che attende i bianconeri al ‘Vicente Calderon’, Alex Del Piero non ha dubbio alcuno: “L’Atletico Madrid è favorito, lo dicono i numeri dell’ultima stagione”. Quindi Pinturicchio, intervistato da ‘Marca’, spiega: “L’Atletico è la dimostrazione del fatto che si può vincere gestendo bene il denaro. I punti di forza risiedono nell’identità di gioco. Simeone è una persona molto intelligente che crede nelle sue idee e riesce a trasmetterle al meglio al gruppo. I giocatori giocano come se pensassero con una unica testa. Cerci? Presto troverà il suo spazio, ha velocità ed è abile nell’uno contro uno”. Del Piero poi si sofferma sulla nuova Juventus di Allegri, e ammette: 

 

“E’ vero che Conte ha dato tantissimo alla squadra, ma a volte i cambiamenti consentono di trovare nuove energie. La Juventus resta una squadra forte e competitiva. Ora la Juve deve dimostrare che la sua competitività è cresciuta anche a livello europeo”. Infine l’ex numero dieci bianconero promuove gli spagnoli in bianconero, Llorente Morata:“Llorente ha un gran fisico ed intelligenza tattica. Morata invece è un talento”. In parte ancora inespresso.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy