EXTRA – Conte chiama Osvaldo, ma lui ne combina un’altra

EXTRA – Conte chiama Osvaldo, ma lui ne combina un’altra

Pablo Daniel Osvaldo ha lasciato l’Italia a gennaio per tornare a giocare in Argentina al Boca, dopo il fallimento della sua esperienza all’Inter. Sul campo le sue prestazioni sono ancora una volta buone, ma è fuori dal campo che il suo comportamento non è sempre in linea con quello degli…

Pablo Daniel Osvaldo ha lasciato l’Italia a gennaio per tornare a giocare in Argentina al Boca, dopo il fallimento della sua esperienza all’Inter. Sul campo le sue prestazioni sono ancora una volta buone, ma è fuori dal campo che il suo comportamento non è sempre in linea con quello degli altri o perlomeno con quello degli altri calciatori. La novità è che il tecnico dell’Italia Antonio Conte starebbe decidendo di richiamarlo in Nazionale per le gare di qualificazione agli Europei 2016 del prossimo giugno, nonostante giochi dall’altra parte del mondo. 

 

Ma la sua convocazione potrebbe sfumare a causa dell’ennesima bizza dell’attaccante ex Inter e Juventus, tra le altre. Su Twitter Osvaldo aveva definito “mafiosi” e “grassoni da scrivania” i dirigenti della Conmebol, la confederazione del calcio sudamericano, che ha deciso per l’esclusione del suo Boca Juniors dalla Coppa Libertadores dopo la sospensione della partita durante il “Superclasico” alla Bombonera contro il River Plate della scorsa settimana. Adrian Leiza, uno dei membri del tribunale disciplinare della confederazione sudamericana, ha affermato che la commissione etica sta valutando quanto detto da Osvaldo (tweet poi cancellato), e per lui potrebbe esserci una pesante sanzione.

Oltre a quella pero’ potrebbe anche sfumare il suo ritorno in Nazionale e si dice che Conte aveva già allertato il Boca per una sua convocazione. (direttanews.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy