EXTRA – Classifica marcatori 2014: domina Ronaldo. A Soriano la miglior media-gol

EXTRA – Classifica marcatori 2014: domina Ronaldo. A Soriano la miglior media-gol

Siamo giunti al termine di questo 2014 calcistico, che ha visto come protagonisti assoluti, Cristiano Ronaldo ed il suo Real Madrid in virtù anche dei successi in Champions League, Supercoppa Uefa e Mondiale per Club. E’ arrivato il momento di tirare le somme dal punto di vista realizzativo: chi è…

Siamo giunti al termine di questo 2014 calcistico, che ha visto come protagonisti assoluti, Cristiano Ronaldo ed il suo Real Madrid in virtù anche dei successi in Champions League, Supercoppa Uefa e Mondiale per Club. E’ arrivato il momento di tirare le somme dal punto di vista realizzativo: chi è stato il miglior marcatore dell’anno solare? Ovviamente lui, CR7 capace di mettere a segno ben 61 reti in 60 gare disputate. Ad inseguirlo da vicino, il rivale di sempre, Lionel Messi capace di 58 reti in 66 match. A chiudere il podio c’è il sorprendente spagnolo Jonathan Soriano, ex canterano del Barcellona, in grado di realizzare 55 gol in 52 partite. Saranno stupiti i tifosi del Palermo nel leggere il nome di Eren Zahavi al quarto posto di questa speciale classifica: con 40 reti il trequartista israeliano ha chiuso davanti a nomi del calibro di Ibrahimovic, Neymar e Aguero. Tra i primi 20 anche bomber prestigiosi come Benzema, Jackson Martinez, Lacazette, Alexis Sanchez, Mandzukic e Thomas Muller. 

 

MEDIA-GOL – Se parliamo, invece, di media realizzativa, veniamo a sapere che c’è una macchia nell’annata perfetta di CR7, solo secondo in questa graduatoria, con l’impressionante media di 1,01. Davanti a lui, il già citato Jonathan Soriano capace di arrivare alla media realizzativa di 1,05 reti a partita. Solo quinto, invece, Lionel Messi, con 0,87 scavalcato anche dal russo Kobaev (campionato estone prima e indonesiano ora) e l’ivoriano Kouadio militante nel suo Paese. (maidirecalcio.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy