EXTRA – Barzagli operato alla caviglia, tre mesi di stop

EXTRA – Barzagli operato alla caviglia, tre mesi di stop

Andrea Barzagli oggi pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla caviglia in Finlandia, per risolvere una volta per tutte il problema, ormai cronico, al tendine. La decisione è maturata dopo il Mondiale in Brasile, in pieno accordo con la Juventus, al termine di una stagione logorante. Il difensore non…

Andrea Barzagli oggi pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla caviglia in Finlandia, per risolvere una volta per tutte il problema, ormai cronico, al tendine. La decisione è maturata dopo il Mondiale in Brasile, in pieno accordo con la Juventus, al termine di una stagione logorante.

 

Il difensore non si è risparmiato (33 presenze stagionali in bianconero) ma ha dovuto fare i conti con un fastidio che ormai non gli dava tregua e condizionava pesantemente le sue prestazioni. Conte lo ha gestito negli allenamenti, Prandelli lo ha fatto lavorare spesso a parte, anche in Brasile, ma la situazione non sembrava potersi risolvere con le sole terapie conservative. L’unica via percorribile era quella chirurgica, e proprio oggi pomeriggio Barzagli è stato operato dal prof. Sakari Orava. I tempi di recupero si aggirano intorno ai tre mesi di stop. (Fonte Gazzetta.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy