Ex giocatore Juventus Bruno Limido arrestato

Ex giocatore Juventus Bruno Limido arrestato

L’ex calciatore della Juventus, Bruno Limido è stato arrestato questa mattina a Milano nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza relativa ad un’associazione a delinquere finalizzata ad una maxi frode fiscale da 250 mln. In manette sono finiti poi altri due ex esponenti del calcio italiano, Antonio Rosati e…

L’ex calciatore della Juventus, Bruno Limido è stato arrestato questa mattina a Milano nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza relativa ad un’associazione a delinquere finalizzata ad una maxi frode fiscale da 250 mln. In manette sono finiti poi altri due ex esponenti del calcio italiano, Antonio Rosati e Enzo Montemurro, rispettivamente ex presidente ed ex ad del Varese Calcio. In tutto gli arrestato sono otto.

Le indagini, svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Milano e dirette dal pm Carlo Nocerino, hanno permesso di accertare un sistema di frode fiscale perpetrato nei settori della logistica, facchinaggio, trasporto su strada e servizi alle imprese, attraverso l’utilizzo strumentale di consorzi e società cooperative.

 

 

L’operazione nasce da un’ attività svolta dall’Agenzia delle Entrate, in particolare dall’ Ufficio Centrale Antifrode e si è sviluppata attraverso un modello investigativo sperimentale, promosso dalla Procura della Repubblica di Milano in materia di contrasto ai fenomeni di evasione fiscale, contributiva ed intermediazione e collocamento fraudolento di manodopera, che vede coinvolti anche Inps e Direzione Territoriale del Lavoro .

 

Adnkronos.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy