Europa League Possibili avversarie

Europa League Possibili avversarie

TORINO – L’Europa League è ormai l’obiettivo europeo della Juventus dopo la brutta sconfitta di mercoledì contro il Galatasaray. Lunedì 16 dicembre alle ore 13.00 l’urna di Nyon tornerà protagonista. Il sorteggio abbinerà le 32 squadre che daranno il via alla fase ad eliminazione diretta. Gare di andate e ritorno…

TORINO – L’Europa League è ormai l’obiettivo europeo della Juventus dopo la brutta sconfitta di mercoledì contro il Galatasaray. Lunedì 16 dicembre alle ore 13.00 l’urna di Nyon tornerà protagonista. Il sorteggio abbinerà le 32 squadre che daranno il via alla fase ad eliminazione diretta. Gare di andate e ritorno fino alla finale dello Juventus Stadium che si disputerà in gara secca.

Le 32 protagoniste sono state già divise in teste di serie e non teste di serie. Fanno parte della primo gruppo le 12 vincitrici dei gironi di Europa League e le 4 migliori terze provenienti dalla Champions League. Di conseguenza Fiorentina e Napoli possono sperare in un’urna benevole, mentre le insidie per Lazio e Juventus, che appunto non sono teste di serie, sono diverse.

Molto nutrita, infatti, la lista delle squadre possibilmente da evitare per Vecchia Signora e gli uomini di Petkovic.
Benfica, Tottenham, le spagnole Valencia e Siviglia, Basilea sono compagini in grado di creare più di un grattacapo, soprattutto considerando che difficilmente le due italiane manderanno in campo le formazioni titolari.


Teste di serie
AZ Alkmaar

Basilea

Benfica

Eintracht Francoforte

Fiorentina

Genk

Ludogorets

Olympique Lione

Napoli

Rubin Kazan

Salisburgo

Siviglia

Shakhtar Donetsk

Tottenham

Trabzonspor

Valencia

Non teste di serie
Ajax

Anzhi Makhachkala

Real Betis

Chornomorets Odessa

Dnipro Dnipropetrovsk

Dinamo Kiev

Esbjerg

Juventus

Lazio

Maccabi Tel-Aviv

Maribor

PAOK

Porto

Slovan Liberec

Swansea

Viktoria Plzeň

juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy