EUROPA LEAGUE – Galderisi: Juve il Benfica ti somiglia

EUROPA LEAGUE – Galderisi: Juve il Benfica ti somiglia

Un fedele alleato. Giuseppe Galderisi, ex centravanti bianconero, mette in guardia la formazione di Conte in vista del confronto europeo. L’ex attaccante della Juve e della nazionale ha avuto modo di affrontare il Benfica nell’ultima partita di campionato portoghese con l’Olhanense, formazione che Galderisi allena da qualche mese. “Sarà una…

Un fedele alleato. Giuseppe Galderisi, ex centravanti bianconero, mette in guardia la formazione di Conte in vista del confronto europeo. L’ex attaccante della Juve e della nazionale ha avuto modo di affrontare il Benfica nell’ultima partita di campionato portoghese con l’Olhanense, formazione che Galderisi allena da qualche mese.

 

“Sarà una partita bellissima, interpretata da due squadre che amano il calcio propositivo. Il Benfica non perde in casa da una vita, ha gamba, solidità e tecnica. Stesse caratteristiche per la Juve: possiede grandi qualità, gioca bene tra le linee e schiera due attaccanti ‘veri’. E’ una semifinale di Europa League, ma potrebbe essere il penultimo atto della Champions. Penso che questa partita d’andata sia determinante, il Benfica potrà contare su una tifoseria accesissima e la Juventus non dovrà trascurare nessun particolare: conosco Conte e so che non lo farà”. Galderisi, che ha affrontanto proprio con la sua squadra il Benfica nell’ultima giornata del campionato portoghese, ha poi messo in guardia la compagine di Conte sulle difficoltà si troverà di fronte: “La vera forza di questo Benfica è il collettivo: l’attacco che non dà punti di riferimento, gli esterni bassi che avanzano, la qualità tecnica dei centrocampisti, l’attitudine a trascorrere gran parte della partita nella metà campo avversaria. Sapranno sopperire anche all’assenza pesante di Salvio”. (Juvenews.eu)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy