EURO 2016 – Andiamo agli Europei, ma la difesa Juve annaspa

EURO 2016 – Andiamo agli Europei, ma la difesa Juve annaspa

euro 2016

EURO 2016 – Obiettivo raggiunto. L’Italia passa in Azerbaigian contro la volenterosa squadra di Prosinecki, con rotondo 1-3, Conte contro la Norvegia potrà fare un p0′ di passerella, ed intasca il biglietto per Euro2016. Con un’avvertenza: certi meccanismi sono da perfezionare, il gioco da rivedere, la qualità davanti da alimentare. Da rivedere, sul gol del momentaneo pareggio azero, la difesa azzurra, in particolare il blocco Juve, che ha il demerito di movimentare una serata che, fino a quel momento, si era fatta notare solo per qualche sprazzo ad alto tasso tecnico là davanti, con i guizzi di Eder. Ecco le pagelle del blocco Juve secondo Tuttosport:

BUFFON 6 

Si scalda sulle conclusioni di Amirguliyev, sorpreso dalla sassata in controtempo di Nazarov. Per il resto trattasi di ordinaria amministrazione.

BONUCCI 5.5 

Serata di confusioni assortite come quella sul pareggio azero, quando svirgola di testa dopo l’errore di Chiellini, perdendo Ismaylov sulla corsa. E anche la fase di appoggio, piatto forte della ditta, lascia parecchio a desiderare. Nella ripresa la squadra resta alta e lui ritrova un pizzico di tranquillità.

CHIELLINI 6

Collabora attivamente alla catena di distrazioni che conduce all’1-1, è sua la rovesciata sballata che permette la fuga di Ismaylov. Anche dopo l’intervallo gli interventi non paiono completamente sicuri, almeno per quello che riguarda l’acrobazia. Però c’è quando conta.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy