ESCLUSIVA – Zoff: “La Juve può vedersela con tutti in Europa”

ESCLUSIVA – Zoff: “La Juve può vedersela con tutti in Europa”

ROMA – Uno dei più forti portieri di sempre. Un giocatore amato da tutto il popolo italiano che corre dietro ad un pallone. Dino Zoff, il portierone della Nazionale campione del Mondo ’82 e che per molte stagioni ha protetto i pali bianconeri, è intervenuto ai microfoni di juvenews.eu per…

di redazionejuvenews

ROMA – Uno dei più forti portieri di sempre. Un giocatore amato da tutto il popolo italiano che corre dietro ad un pallone. Dino Zoff, il portierone della Nazionale campione del Mondo ’82 e che per molte stagioni ha protetto i pali bianconeri, è intervenuto ai microfoni di juvenews.eu per dire la sua sulla grandissima stadione di Conte & co.

Un commento sulla Juventus di quest’anno?
“La Juventus ha fatto un campionato alla grande. Ripetersi è sempre difficile. Aver vinto il campionato con due giornate di anticipo, giocando un buon calcio, credo che il merito sia soprattutto di Conte che, dopo due anni un po’ mediocri della Juventus, ha dato la svolta determinante e sono arrivati questi due scudetti”.

Lei è uno dei migliori portieri della storia del calcio italiano. Come commenta la stagione di Gigi Buffon?
“Mah, sta facendo bene. Quest’anno un discreto campionato. Mi sembra che sia ancora in forma buona, di conseguenza può continuare ancora”.

Dove può arrivare la Juventus nella prossima stagione?
“L’anno prossimo sarà un po’ più difficile ripetere quanto fatto nelle stagioni passate. Molte altre squadre avranno qualcosa in più. Poi vincere il terzo campionato è difficile”.

Di cosa ha bisogno la Juve per fare il passo necessario che la porti allo stesso livello delle altre squadre europee?
“Mah, buona parte delle squadre europee la Juventus le ha superate già. Certo ci sono squadre come il Bayern di quest’anno che sono fuori portata, però non credo che la Juve abbia bisogno di molto. Credo che la società con qualche acquisto ben indirizzato cresca a creare una squadra che possa competere tranquillamente in Europa”.

Francesco D’Andrea – juvenews.eu

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy