ESCLUSIVA – Sconcerti: “Conte – Nazionale un errore”

ESCLUSIVA – Sconcerti: “Conte – Nazionale un errore”

Pubblicato il 10/10di ALESSANDRO FULGENZITORINO – Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo italiano, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Juvenews.eu. Sono tanti gli argomenti dei quali abbiamo discusso con lui. Uno di questi tratta il cambio di panchina per la Juventus. L’arrivo di Allegri non sembrerebbe aver cambiato molto la…

Pubblicato il 10/10

di ALESSANDRO FULGENZI

TORINO – Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo italiano, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Juvenews.eu. Sono tanti gli argomenti dei quali abbiamo discusso con lui. Uno di questi tratta il cambio di panchina per la Juventus. L’arrivo di Allegri non sembrerebbe aver cambiato molto la mentalità vincente che Conte aveva improntato nella testa dei ragazzi:Ad Allegri va dato il merito di non aver cambiato la Juventus – continua il giornalista – è arrivato in una squadra che non ha dovuto modificare, ma anzi è stato bravissimo ad accettarla così com’è. Lo possiamo vedere anche dallo schieramento in campo, lui non ha mai giocato con la difesa a tre, eppure con la Juve ha mantenuto l’assetto che Conte aveva lasciato”.

 

A proposito dell’approdo di Conte sulla panchina della Nazionale: “Lui è un allenatore da squadra di campionato. Secondo me non è stata una scelta molto azzeccata, da parte del mister approdare a Coverciano.  Antonio Conte – prosegue Sconcerti – con la Nazionale, non avrà ovviamente, gli stessi stimoli del periodo bianconero. Stiamo parlando di qualificazioni europee nelle quali 3 squadre passano il girone ed il loro valore non è che sia poi così elevato”.
Sulla presenza di Claudio Lotito in federazione:Credo che non ci sia nulla di sbagliato. Quel tipo di figura, all’interno della federazione, c’è sempre stata ovviamente non si è mai trattato di un presidente di una squadra di calcio. Quella è casa sua, in qualità di consigliere federale e di condeguenza dovrà comportarsi in maniera tale da rispettare le regole della federazione. Finché non ne combinerà qualcuna ha tutto il diritto di essere li. Comunque per me non è mai stato un problema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte juvenews.eu I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy