MOGGI: “Il campionato? Dovrebbe vincerlo la Juve”

MOGGI: “Il campionato? Dovrebbe vincerlo la Juve”

ROMA – Chi lo esalta, chi lo critica. Il Dg dell’Ischia Iodice – balzato al centro delle cronache sportive negli ultimi giorni per la telefonata a Lotito, registrata e poi divulgata da Repubblica – parla e fa parlare di sé. E un parere sull’oramai arcinota vicenda che lo riguarda, lo…

ROMA – Chi lo esalta, chi lo critica. Il Dg dell’Ischia Iodice – balzato al centro delle cronache sportive negli ultimi giorni per la telefonata a Lotito, registrata e poi divulgata da Repubblica – parla e fa parlare di sé. E un parere sull’oramai arcinota vicenda che lo riguarda, lo ha espresso anche Luciano Moggi, che in tal senso, non ha dubbi: “A mio modo di vedere – dice l’ex dirigente della Juventus a Cittaceleste.it – è tutto sbagliato. Ha sbagliato Iodice a registrare quella telefonata e Lotito a dire quello che ha detto. Perchè se diventa un problema il fatto che Carpi e Frosinone – ad esempio – possano salire in A, allora bisogna evitare direttamente di fare ogni tipo di competizione sportiva. Può anche essere vero il fatto che una squadra di basso rilievo poco attrae chi paga per avere i diritti tv. Ma questo non può impedire alla stessa di vincere il campionato. Cosa consiglierei a Lotito? Nulla. Lui è bravo da solo. Se decandrà delle sue cariche? Non credo, non credo. Le chiacchiere lasciano il tempo che trovano”.

 

Poi, una considerazione sul campionato di A: “Dovrebbe vincerlo la Juventus – dice Moggi – anche se è un torneo un po’ particolare visto che come abbiamo visto domenica, il calcio è abbastanza a ribasso. Anche la Roma, non è riuscita a battere l’ultima in classifica così come la Juve non ha avuto la meglio sulla penultima. Il problema è il gioco, il calcio che vediamo espresso sui campi del nostro campionato che dimostra nella maniera più assoluta la sua decadenza”. Finale ancora su Lotito. Il presidente biancoceleste, riuscirà a cambiare il calcio?: “Rispondo con un’altra domanda. Lotito cambierà il calcio, o il calcio cambierà Lotito?”. Ai posteri l’ardua sentenza. 

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy