EDITORIALE-Conte tace, e chi tace…

EDITORIALE-Conte tace, e chi tace…

(di FRANCESCO REPICE – Radiocronista “Tutto il Calcio minuto per minuto”) Il silenzio autorizza ogni supposizione. Ad esempio che la Juve stasera osserverà un robusto turn dover perchè tutto sommato la Coppa Italia tra i tre obiettivi plausibili è quello meno prestigioso. Oppure, Antonio Conte è talmente preso dallo scambio…

(di FRANCESCO REPICE – Radiocronista “Tutto il Calcio minuto per minuto”)

Il silenzio autorizza ogni supposizione. Ad esempio che la Juve stasera osserverà un robusto turn dover perchè tutto sommato la Coppa Italia tra i tre obiettivi plausibili è quello meno prestigioso. Oppure, Antonio Conte è talmente preso dallo scambio Guarin-Vucinic da non poter dedicare più di tanto tempo ad una conferenza stampa di vigilia di un quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma. Oppure, lo stesso Conte sta cercando di celare il più possibile il malumore per la cessione di Vucinic. Del resto, non era stato così anche per Matri? Nel senso che l’allenatore si era parecchio …azzato per la cessione dell’attaccante al Milan?

Certo, Guarin ha 27 anni, il montenegrino 30. Lo scambio è ipotizzato ‘alla pari’. Un affare per la Juve insomma, anche in considerazione del fatto che i Campioni d’Italia hanno mietuto la messe di punti e di vittorie senza l’ex romanista. Che il meglio di se l’ha dato proprio in giallorosso e che non ha mai fatto della continuità la sua caratteristica migliore. Non a caso i tifosi intersti sono in subbuglio. Al tirar delle somme Beppe Marotta sta concludendo un autentico affare. Con o senza il consenso dell’allenatore? Chi tace, è vero, scatena le supposizioni, anche le più fantasiose. È anche vero però che in genere ‘chi tace acconsente’.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy