DIARIO DI BORDO – 尤文在中國 SHANGHAI – GIORNO 4 Folla di tifosi all’albergo. La Juve stringe i tempi (FOTO&VIDEO)

DIARIO DI BORDO – 尤文在中國 SHANGHAI – GIORNO 4 Folla di tifosi all’albergo. La Juve stringe i tempi (FOTO&VIDEO)

SHANGHAI GIORNO 4RELAX – Continua la preparazione della Juventus in terra d’Oriente. Mattinata rilassante per i giocatori che sono rimasti all’Hotel Kerry, colosso da 31 piani sito nella zona sud/est della città. Alle 18, i calciatori hanno abbandonato l’alloggio a scaglioni per recarsi al Century Park per l’allenamento previsto alle…

 

SHANGHAI GIORNO 4

RELAX – Continua la preparazione della Juventus in terra d’Oriente. Mattinata rilassante per i giocatori che sono rimasti all’Hotel Kerry, colosso da 31 piani sito nella zona sud/est della città. Alle 18, i calciatori hanno abbandonato l’alloggio a scaglioni per recarsi al Century Park per l’allenamento previsto alle ore 19. Letteralmente sommerso Mario Mandzukic, acclamato Marchisio, pazzie per Buffon, Allegri e anche per Padoin. Quasi tutti i giocatori si sono fermati a firmare autografi e foto ai tifosi cinesi bianconeri che erano presenti all’uscita dell’Hotel.

 


SHANGHAI GIORNO 4 di juvenewseu

ALLENAMENTO – Seconda sgambata al Century Park per la squadra campione d’Italia in vista della finalissima contro la Lazio dell’8 agosto. Come riferito dal sito ufficiale bianconero, l’allenamento si è svolto con una serie di ripetute per cominciare a forzare i muscoli. Poi è spuntato il pallone, con esercizi di possesso palla e partitelle tattiche. Nella giornata di domani la squadra svolgerà per la prima e ultima volta una doppia seduta di questa preparazione cinese. Quindi tutti in campo al Century Park verso le ore 10 della mattina per poi presentarsi al consueto orario serale.

Juvenews.eu

IL SERVIZIO RIASSUNTIVO DELLA GIORNATA BIANCONERA

SHANGHAI GIORNO 4 – Dopo l’arrivo nella giornata di ieri, la sistemazione al Kerry Hotel e il primo allenamento al Century Park, questa mattina la squadra è rimasta in albergo per un po’ di riposo nella speranza anche di smaltire il fuso orario. (Nella foto in basso, uno scatto dal profilo twitter di Bonucci del green dove fanno colazione i giocatori).
La Juve infatti veniva dal “doppio” scalo francese: prima la partita a Marsiglia, poi il ritorno a Torino e quindi la partenza per Shanghai passando per Parigi. Come “promesso” ieri dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri, la squadra si allenerà questa sera alle ore 19 locali sempre al Century. La seduta è a porte chiuse, quindi prenderanno vita in terra cinese le prime prove tattiche in vista della finale contro la Lazio. 

 

SHANGHAI GIORNO 4  “FORZA JUVE, FORZA JUVE!” E’ il coro di molti tifosi bianconeri che hanno atteso la squadra all’aeroporto di Pudong. Ecco le parole del giovabe Yatschy ai nostri microfoni in una simpatica intervista dove ci racconta il suo giocatore preferito…anche se la maglia mostra altro. In basso il VIDEO. 

 

 


JUVENEWS.EU – SHANGHAI / Intervista tifoso by juvenewseu

 L’ALLOGGIO BIANCONERO – IL kerry Hotel è il top per una squadra di club che vuole preparare in pochi giorni una finale importante come quella di Supercoppa Italiana contro la Lazio. E’ situato nella zona a sud/est della città, nella parte certamente più tranquilla e meno trafficata di tutta Shanghai. Con la metro, mezzo di trasporto che riguarda più turisti e tifosi bianconeri, è raggiungibile con la linea 7 che fa proprio capolinea nel quartiere Huamu Road (花木路站). Struttura imponente, un grattacielo che per chi è nei piani alti, offre una vista di quasi tutta la città, velo di smog permettendo. La curiosità? La palestra del Kerry Hotel è considerata come la più attrezzata e tecnologicamente avanzate di tutti gli hotel di Shanghai. Altro motivo evidentemente che ha fatto ricadere la scelta da parte della Juventus su questo alloggio.

IL CAMPO DI ALLENAMENTO
– Zona sicura, apparentemente più tranquilla e ricca di verde grazie alla presenza del Century Park, dove all’interno sorge il luogo di allenamento bianconero. Dall’Hotel al campo sono 5 minuti a piedi, altra scelta indovinata per evitare il traffico caotico della città composto da arterie che si incrociano di continuo. “La squadra sta bene, ha fatto un buon volo e questa settimana di lavoro sarà fondamentale per la finale. Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in questi ultimi 14 giorni” assicura Allegri che per la spedizione cinese ha convocato 26 giocatori e spera nel recupero al 100% di Barzagli visto il ko nel reparto di Chiellini. L’umidità di Shanghai è avvolgente, ma nella parte sud/est della città, si sta molto meglio. Infatti, non si fa difficoltà ad incontare persone del luogo nelle attività di footing.

SHANGHAI – L’albergo della Juventus (Juvenews.eu)

 

 

SHANGHAI – Primo allenamento della Juventus (Juvenews.eu)

 

SHANGHAI GIORNO 3 尤文在中國 “Forza Juve!” Accento cinese e cuore bianconero. Una grande folla di circa 400 tifosi cinesi ha accolto i campioni d’Italia all’aeroporto di Pudong. I più acclamati mandzukic e Pogba. Tra libri, foto pronte per un autografo, ecco che si leva il coro ‘forza Juve’, guidato da un vero capo ultrà. I bianconeri sfilano via e montano sul pullman che li conduce in albergo.  

PRIMO ALLENAMENTO –  Dal Kerry Hotel, neanche il tempo di posare le valigie che la squadra si è spostata subito al Century Park, luogo di allenamento che ospiterà Allegri e i suoi per tutta la settimana. Stretching, allunghi, corsa, questo il lavoro deciso dal mister  per mettere subito a dura prova il fisico con l’umidità che la fa da padrona sotto un cielo stellato che fa da cornice. 

 

IL PROGRAMMA – La squadra sarà ospite del Century per tutta la settimana, ma solo la seduta di oggi, insieme a quello del 6 agosto (giorno della conferenza) sarà aperto alla stampa. Allegri vuole blindare le sue sedute per provare soluzioni alternative viste le numerose assenze. 

Di seguito il servizio esclusivo Juvenews dell’arrivo all’aeroporto dei giocatori e il primo allenamento al Century Park


SHANGHAI – Il terzo giorno: arrivo Juve e… di juvenewseu

PARLA ALLEGRI A JUVENEWS!

SHANGHAI – Juvenews.eu intervista Massimiliano… di juvenewseu 

ALTRE DICHIARAZIONI DEL MISTER NEL RITIRO DI SHANGHAI 

“La squadra sta lavorando bene – assicura Mister Allegri – Quella che verrà sarà una settimana importante per la preparazione alla finale di Supercoppa contro la Lazio. Ci alleneremo sempre la sera, intorno alle 19:30, si sta bene, è un buon orario per l’attività fisica”. Sul mercato e sulle richieste del tecnico alla dirigenza: “Beh su questo la società ci sta lavorando. Per quanto ci riguarda, dobbiamo essere concentrati per la finale contro i bianconcelesti”.

Arrivati all’Hotel Kerry, la squadra si è subito diretta al campo d’allenamento dove il tecnico bianconero Allegri ha tenuto prima un colloquio con i giocatori per poi passare alla fase di riscaldamento


SHANGHAI – Il primo allenamento in Cina di juvenewseu

                      


SHANGHAI – Allegri parla alla squadra di juvenewseu

          
SHANGHAI – Il campo d’allenamento della Juventus di juvenewseu



SHANGHAI – Ecco l’hotel della Juventus di juvenewseu

 


Accoglienza Juventus aeroporto Shanghai di juvenewseu

 

 


La Juventus a Shanghai di juvenewseu

 

 

 

 

 

 

 

 

SHANGHAI – GIORNO 3

IL RETROSCENA – Nemmeno il tempo di arrivare, che tra Juventus e Lazio è già sfida fuori dal campo. Infatti, da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Juvenews.eu, i bianconeri essendo la squadra ospitante secondo il tabellino, avrebbe avuto la possibilità di scegliere per prima l’hotel dove alloggiare. Inizialmente, la scelta era ricaduta sul Langham Hotel, alloggio che ora è tinto di biancoceleste. Albergo al centro della città in una zona quasi vip di Shanghai, fornitissimo con una connessione internet super veloce e tutti i comfort. 

 

IL RIPENSAMENTO – Ma la parte atletica? Ok i social network, ma alla fine la Juventus e Massiliano Allegri hanno preferito valorizzare il campo. Infatti, la scelta finale è ricaduta su un Hotel quasi in periferia, nelle vicinanze dell’aeroporto ma in una zona più tranquilla e adatta ad una preparazione lampo per una finale. Altra mossa vincente della società, è stata quella di cogliere nel mazzo il Kerry Hotel che a pochi metri ha il campo di allenamento. Così facendo, si risparmia la squadra dallo stress infernale del traffico della città e permette di ottimizzare i tempi. Ultima comodità, ma non da sottovalutare, è l’ottimo collegamento che si ha con un’arteria principale allo Shanghai Stadium,teatro della finalissima.


JUVENEWS.EU – Shanghai: Giorno 1 di juvenewseu

 

 

 

 


#Supercoppa Juvenews a Shanghai in attesa della… di juvenewseu

2 AGOSTO 2015:

#SHANGHAI – GIORNO 2 

DA GATE A GATE – Da Marsiglia a Shanghai passando per Torino. La Juventus, dopo la sconfitta contro l’Olimpic, ha avuto una giornata di riposo imposta da Mister Allegri. Qualche ora per guadagnarsi un po’ di relax e smaltire le fatiche della trasferta prima di spiccare nuovamente in volo. E’ infatti attesa per domani la squadra alle ore 16 locali all’aeroporto di Pudong. Nemmeno il tempo di raccogliere i bagagli, che la Juventus si trasferirà presso il suo albergo, l’Hotel Kerry a pochi kilometri dall’aeroporto e scenderà in campo per il primo allenamento cinese nel rettangolo di gioco adiacente. 

 

 

 

INFERMERIA – Non arrivano buone notizie dal bollettino medico bianconero. Infatti, dopo l’ormai annunciato forfait di Chiellini, la Juventus perde un altro pezzo. Khedira non sarà della spedizione cinese. Per lui uno stiramento al flessore rimediato nella sfida contro l’Olimpic. Barzagli invece prova a stringere i denti per esserci per la finale. Già da domani pero’ arriveranno chiare indicazioni dal campo per l’allenamento aperto ai media, dove naturalmente Juvenews.eu sarà presente con le sue telecamere.

 

L’AVVERSARIO – Una Lazio quasi di casa qui a Shanghai. Numerosi tifosi cinesi hanno accolto la squadra di Pioli al rientro dall’allenamento intorno alle 20:30 locali. Folla per Miro Klose, l’unico dei bianconcelesti quasi “costretto” a fermarsi per foto e autografi con i beniamini d’oriente.

 

 



 

La Juventus partirà proprio oggi alla volta di Shanghiai. Ma ecco gli ultimi aggiornamenti della mattinata cinese:

“GOLA SECCA – Portatevi una bottiglietta d’acqua sempre con voi. Non è un consiglio da Tg di mezza estate, ma qui a Shanghai il caldo e l’umidità sono insopportabili. Sarà così anche per la Juventus che domani atterrerà nel pomeriggio all’aeroporto di Pudong e affronterà le intemperie vestendo calzoncini e scarpini per una prima sgambata verso le ore 18 (locali) al campo adiacente all’Hotel Kerry, dove la squadra sarà ospite per tutta la settimana.  

L’AVVERSARIO – Denti stretti anche per la Lazio, arrivata in città due giorni fa avendo già l’occasione per le prime sedute di allenamento contornate da lavori in palestra. I biancocelesti alloggiano al Langhad Hotel al centro della città, nella zona apparentemente più “in” di Shanghai. Negozi di lusso, macchine appariscenti, ma non mancano anche i carretti classici tradizionali del posto e i spericolatissimi motorini elettrici, silenziosi quanto pericolosi.

USI E COSTUMI – Strombazzate pure con i vostri clacson, fatevi sentire. Sembra essere questa una delle “voci” maestre di Shanghai. Macchine ad ogni punto della strada, incroci quasi improvvisati Maserata, motorini e biciclette sulla la stessa carreggiata a sforarsi al centimetro. La curiosità? I semafori fanno il countdown…per dare una limata allo stress? Beh in una città come questa ce ne è bisogno eccome”.

         

 

1 AGOSTO 2015:

La Juventus non è ancora partita alla volta di Shanghai a causa dell’amichevole francese. Ma ecco le prime impressioni del nostro inviato Simone Ippoliti:

 

“Afa, umidità e tanto traffico. Sarà questa la Shanghai che attenderà la Juventus dopo il primo ciclo di amichevoli per la preparazione. L’arrivo della squadra infatti è previsto nei prossimi giorni all’aeroporto di Pudong, situato a circa 45 minuti dalla città. A dividere il centro con la periferia, un surreale paessaggio composto da palazzoni di 50 piani in uno stile assai antiquato. Nel tragitto, si scorge anche lo Shanghai Stadium palcoscenico della finale di Supercoppa Italiana in programma l’8 agosto alle ore 20 locali.

LO STRESS – Da Marsiglia a Shanghai passando per Torino. Occhio al fuso orario e ai tempi di recupero. Infatti, a differenza della Lazio che già ha raggiunto la Terra d’Oriente e svolto il primo allenamento, i bianconeri avranno 3 giorni in meno di ambientamento con una realtà del tutto differente e lontana dalla nostra. Gli inviati di Juvenews vi faranno vivere tutti i momenti dei Campioni d’Italia con foto e video esclusivi dei campioni d’Italia”.

 SHANGHAI – I nostri inviati sono già in terra cinese! Solo per voi, in diretta da Shanghai, tutti gli aggiornamenti, video e tante immagini in vista della sfida di supercoppa italiana contro la Lazio! 


JUVENEWS.EU – Arrivati a Shanghai! Ora manca… di juvenewseu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy