DEL PIERO: “Juve, puoi scrivere la storia”

DEL PIERO: “Juve, puoi scrivere la storia”

Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, è stato intervistato dal quotidiano spagnolo ‘As’ a poche ore dalla semifinale di ritorno di Champions League tra i bianconeri e il Real Madrid. L’ultima volta che ‘Pinturicchio’ giocò al Bernabeu, nel 2008, fu doppietta e standing ovation di tutto lo stadio, al…

Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, è stato intervistato dal quotidiano spagnolo ‘As’ a poche ore dalla semifinale di ritorno di Champions League tra i bianconeri e il Real Madrid. L’ultima volta che ‘Pinturicchio’ giocò al Bernabeu, nel 2008, fu doppietta e standing ovation di tutto lo stadio, al quale Alex rispose con un inchino. Una notte storica che resterà per sempre uno dei ricordi indelebili per la carriera dell’ex numero 10 e per la storia stessa della Juventus.
Soffermandosi sulla gara di questa sera, la Juve parte con un leggero vantaggio numerico dovuto al punteggio di 2-1 maturato nel match di andata, ma sarà comunque difficilissimo trovare la finale:

 

“Possono scrivere una nuova pagina del grande libro della storia bianconera – dichiara Del Piero ad As -. I grandi giocatori devono sempre esibirsi sui grandi palcoscenici e non c’è niente di meglio che farlo al Bernabeu”.

Pochi avrebbero pronosticato in estate i risultati ottenuti dalla squadra di Allegri scudetto conquistato con quattro giornate dal termine, finale di Coppa Italia e semifinale di Champions:

“La vittoria contro il Borussia Dortmund – prosegue Alex – , e forse anche il successo contro l’Olympiacos, hanno messo qualcosa nella testa dei giocatori, che ora si sentono più liberi. Pirlo? E’ un leader dentro e fuori dal campo, è un giocatore di squisita intelligenza e, in definitiva, fa la differenza. Pogba? E’ il giocatore del futuro, per le caratteristiche tecniche e la forza fisica. E’ un giocatore col fisico dei migliori giocatori nella Nba, estremamente moderno, destinato a diventare il numero uno nel centrocampo”. (calcioblog.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy