Del Piero: “Il 12 maggio 2012 una data indimenticabile”

Del Piero: “Il 12 maggio 2012 una data indimenticabile”

TORINO – L’ex capitano bianconero Alessandro Del Piero ha rilasciato una lunga intervista al programma di Rai Sport ‘Dribbling’. Ecco le sue dichiarazioni: “Il 12 maggio 2012 è un giorno indimenticabile, perché vincemmo il primo scudetto dopo tutto quello che era successo nel 2006 e diciamo che è stato l’ultimo…

TORINO – L’ex capitano bianconero Alessandro Del Piero ha rilasciato una lunga intervista al programma di Rai Sport ‘Dribbling’. Ecco le sue dichiarazioni:  “Il 12 maggio 2012 è un giorno indimenticabile, perché vincemmo il primo scudetto dopo tutto quello che era successo nel 2006 e diciamo che è stato l’ultimo passo fuori da Torino. La fine di una storia d’amore? Per certi versi quella storia non potrà mai finire per quello che è successo in 20 anni: le vittorie, le sconfitte, la Serie B, il ritorno ad essere grandi… Nulla di quanto è successo dopo può cancellarlo. La scelta del Sidney è stata lunga e ponderata, ma sono felice di aver preso questa decisione: questa esperienza mi sta insegnano il calcio minore, tra virgolette, anche se c’è un’esposizione internazionale grandissima”.

Del Piero ha aggiunto:  “Una delle cose che avevo in testa era riuscire a conoscere la diversità di una lega con caratteristiche diverse da quelle italiane, dove non c’è retrocessione. Il bambino che si chiama Alessandro del Piero che è venuto a trovarmi in Australia? E’ stato bello ed inusuale conoscerlo: spero sia felice con questo nome. Mi sono comportato come Achielle che si ritira sulla Collina? Achille aspetta il momento giusto nella sua tenda, viene chiamato nei momenti opportuni, in determinate battaglie, per il resto c’è la sua truppa che va avanti. Io vado avanti nel progetto in maniera vincente: basta vedere i dati sull’affluenza negli stadi e i dati televisivi che sono clamorosi. Sto vivendo un momento molto positivo e voglio concluderlo nel migliore dei modi”.

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy