Del Piero “Giocherò ancora, ma non so dove”.

Del Piero “Giocherò ancora, ma non so dove”.

I playoff sono stati fortemente voluti dal Sydney FC e dal suo capitano Alessandro Del Piero, che per tutta la stagione li hanno inseguiti e alla fine sono riusciti ad agguantarli. Dopo la scorsa stagione terminata con un mesto settimo posto, infatti, Del Piero voleva quest’anno portare la sua squadra…

I playoff sono stati fortemente voluti dal Sydney FC e dal suo capitano Alessandro Del Piero, che per tutta la stagione li hanno inseguiti e alla fine sono riusciti ad agguantarli. Dopo la scorsa stagione terminata con un mesto settimo posto, infatti, Del Piero voleva quest’anno portare la sua squadra a giocarsi il titolo, anche per lasciare un ricordo indelebile della sua esperienza australiana.

L’impresa, però, non è riuscita a ‘Pinturicchio’. La stagione del Sydney FC, infatti, si è fermata quest’oggi nei quarti di finale dei playoff. Nello scontro col Melbourne Victory, il Sydney è uscito sconfitto per 2-1. E il goal-beffa è arrivato addirittura al 92′, quando ormai tutti pensavano già ai supplementari. Il Melbourne è passato in vantaggio al 20′ con un goal di Thompson, mentre il Sydney ha pareggiato con Ryall tredici minuti più tardi. Al 92′, poi, il patatrac per il Sydney e l’apoteosi per il Melbourne: l’assist decisivo è stato di Adama Traore, che ha pescato Finkler in area avversaria e per il regista del Victory insaccare e volare alle semifinali è stato un tutt’uno.

 

 

Il Sydney è quindi fuori dai playoff, ma la domanda che tutti si fanno ora è: quale sarà il futuro di Del Piero? Qualche giorno fa è stato lo stesso ex capitano della Juventus a palesare le proprie titubanze riguardo al proprio futuro… “L’anno prossimo non so ancora cosa farò, valuterò a fine stagione“, aveva detto. Ora, però, i dubbi presenti nella testa dell’ex capitano e idolo della Juventus paiono essersi già dissolti, a sentire le sue parole del post-partita.

“Ora voglio riposarmi un po’ e cercare di capire cosa vorrò fare nel mio futuro. Però voglio continuare a giocare, questo è certo” dice Del Piero. Già, ma dove? Si parla di una nuova avventura lontano dall’Australia. Contro il Melbourne è stata l’ultima partita con la maglia del Sydney? “Non lo so” risponde lui. Così, diventa ora questo l’unico dubbio riguardante il futuro di Alex, che si snoderà ancora su un campo verde. (Goal.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy