CURIOSITA’ – Conte e le 100 panchine in A

CURIOSITA’ – Conte e le 100 panchine in A

Parma-Juventus non è stata una gara come le altre per Antonio Conte. Il tecnico salentino, infatti, ha festeggiato le 100 panchine in Serie A: 87 quelle in bianconero, e 13 quelle con l’Atalanta. Un traguardo importante, dunque, per l’allenatore campione d’Italia, che in soli due anni ha saputo portare la…

Parma-Juventus non è stata una gara come le altre per Antonio Conte.

Il tecnico salentino, infatti, ha festeggiato le 100 panchine in Serie A: 87 quelle in bianconero, e 13 quelle con l’Atalanta.

Un traguardo importante, dunque, per l’allenatore campione d’Italia, che in soli due anni ha saputo portare la Juventus ai vertici in Italia e tra le prime otto big d’Europa, senza faraoniche campagne acquisti da 100 milioni.

Bassissima, infatti, la percentuale di sconfitte in queste 100 panchine in A: solo 12 debacle, con una percentuale del 12%!

Se si considerano soltanto le presenze con la Vecchia Signora, in 87 gare di Serie A il tecnico pugliese ha registrato la “mostruosa” percentuale di sconfitte del 7% (in 111 gare ufficiali, inoltre, soltanto dell’11%!)!

Per ciò che riguarda le vittorie, Antonio Conte ha saputo regalare successi alla squadra bianconera con una percentuale vicina al 63%, che gli hanno permesso di piazzarsi al terzo posto in questa speciale classifica degli allenatori della Juve di tutti i tempi (dietro a “mostri sacri” come Carcano e Capello).

Siamo certi che dopo oggi Antonio Conte avrà nel mirino altri due traguardi personali: le 100 panchine in Serie A con la Juventus, e la conquista del terzo scudetto di fila con la compagine bianconera, per entrare definitivamente nella hall of fame dei tecnici del club torinese.

(fonte europacalcio.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy