COPPA ITALIA – Tabù Torino da sfatare

COPPA ITALIA – Tabù Torino da sfatare

C’è un tabù da sfatare

juventus shanghai supercoppa

Tabù bianconero da sfatare in Coppa Italia. Già perché la Juventus dal 1965 è sempre stata eliminata dal Torino e quest’anno ancora di più vuole difendere un trofeo conquistato lo scorso anno sul campo. E poi altro dato: la Juve non vince per due volte di fila questo trofeo dal 1950/60, lo ha ricordato Allegri stesso in conferenza. Per guadagnare i quarti di finale però c’è da battere il Torino in un derby che Ventura non vuole perdere a nessun costo soprattutto dopo l’ultimo derby di campionato perso dal Torino nei minuti finali.

I granata, dal 1965 a oggi, hanno sempre battuto la Juventus superando il turno (1972, 1980, 1981, 1988, 1993) per un bilancio totale che vede i bianconeri vincenti solo sette volte in sedici precedenti di Coppa Italia, con quattro successi del Torino e cinque pareggi.

Sfatare il tabù è quindi il prossimo obiettivo della Juventus di Allegri che per niente al mondo vuole uscire da una competizione così presto.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy