COPPA ITALIA 2014/2015. Ecco le date

COPPA ITALIA 2014/2015. Ecco le date

TORINO – E’ iniziata ufficialmente anche la stagione della nuova Coppa Italia con il Napoli che dovrà difendere il titolo conquistato nella finale di Roma contro la Fiorentina. Per i partenopei un motivo d’orgoglio in più con la nuova stagione di coppa che inizierà col primo turno preliminare il prossimo…

TORINO – E’ iniziata ufficialmente anche la stagione della nuova Coppa Italia con il Napoli che dovrà difendere il titolo conquistato nella finale di Roma contro la Fiorentina. Per i partenopei un motivo d’orgoglio in più con la nuova stagione di coppa che inizierà col primo turno preliminare il prossimo 10 agosto e la finalissima che si disputerà domenica 7 giugno 2015. In campo scenderanno complessivamente 78 squadre con molte di loro che saranno impegnate nei turni eliminatori (tre in totale) e poi con il passaggio al quarto turno, agli ottavi ai quarti e alle semifinali. Ovviamente tutte le big entreranno in gioco solamente da metà percorso in poi quando ci sarà stata la scrematura delle più deboli. 

 

Tutte le date Ecco il calendario della Coppa Italia 2014/2015. Si inizia il 10, il 17 e il 28 agosto 2014 con i primi tre turni eliminatori che si disputeranno tutti di domenica. Poi una prima pausa prima del quarto turno, in programma mercoledì 3 dicembre. Chi si qualificherà tornerà in campo per gli ottavi di finale il 14 gennaio 2015 e quindi per i quarti di finale in programmazione per mercoledì 4 febbraio. Le semifinali si giocheranno con match di andata e ritorno il 4 marzo e l’8 aprile entrambe sempre di mercoledì mentre la finalissima è fissata per domenica 7 giugno e come data di riserva in caso di qualificazione alla fase finale di coppe europee, mercoledì 20 maggio 2015. Il tabellone E’ stato varato anche il tabellone completo. Per quanto riguarda le big, che entrano dagli ottavi le sfide sono già delineate in mancanza di eliminazioni a sorpresa. Nella parte sinistra del tabellone il Milan ai quarti potrebbe incontrare il Torino mentre l’Inter il Napoli. Si potrebbe dunque prospettare un derby tutto milanese in semifinale. Nella parte destra, la Roma potrebbe incontrare la Fiorentina mentre la Juventus se la dovrebbe vedere con il Parma in caso di passaggio turno per entrambi. (calcio.fanpage.it)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy