Conte richiama Insigne e Cerci

Conte richiama Insigne e Cerci

Salta un altro “pezzo” per Conte ed è di quelli pesanti: Pirlo non è convocabile per Italia-Croazia, domenica 16 a Milano, ore 20.45. Con Bonucci squalificato, una soluzione tattica interessante poteva essere De Rossi centrale in difesa e lo juventino play. Chissà se ci sarà spazio per Verratti o se…

Salta un altro “pezzo” per Conte ed è di quelli pesanti: Pirlo non è convocabile per Italia-Croazia, domenica 16 a Milano, ore 20.45. Con Bonucci squalificato, una soluzione tattica interessante poteva essere De Rossi centrale in difesa e lo juventino play. Chissà se ci sarà spazio per Verratti o se il romanista giocherà a centrocampo. Oggi la lista dei 26/27 che sarà comunicata dopo il posticipo del pomeriggio.

 

 

Sorprese in mezzo — Conte convocherà per la prima volta nella sua gestione sia Insigne sia Cerci, così da garantirsi più fantasia in mezzo e più potenziale offensivo davanti. A centrocampo sono attese le novità, con l’arrivo di Bertolacci, Soriano e Bonaventura (costretto all’addio immediato l’ultima volta). In attacco probabile il ritorno di El Shaarawy, spazio per uno tra Gabbiadini e Okaka. In difesa probabile che dall’Under 21 sia precettato Rugani. L’Italia contro la Croazia potrebbe giocare così: Buffon; Darmian (Ogbonna), Ranocchia (De Rossi), Chiellini; Cerci, Candreva, De Rossi (Verratti), Marchisio, De Sciglio; Zaza, Immobile. Alcuni dei convocati resteranno in ritiro e saranno raggiunti lunedì 17 da un’altra decina di selezionati per Italia-Albania, amichevole del 18 novembre a Genova (probabili: Marchetti, Bonucci, De Silvestri, Maggio, Parolo, Poli, Aquilani, Okaka).

Probabili convocatiPORTIERI Buffon, Sirigu, Perin. DIFENSORI Ranocchia, Ogbonna, Chiellini, Darmian, Rugani. CENTROCAMPISTI Cerci, Candreva, Insigne, Florenzi, De Rossi, Verratti, Marchisio, Bertolacci, Soriano, Bonaventura, Pasqual, De Sciglio. ATTACCANTI: Immobile, Zaza, Pellè, Giovinco, Destro, Gabbiadini, El Shaarawy (Okaka).

 

gazzetta.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy