CONFERENZA STAMPA – Allegri presenta Juventus-Roma e dribbla: “Altro che Chelsea, voglio due finali!”

CONFERENZA STAMPA – Allegri presenta Juventus-Roma e dribbla: “Altro che Chelsea, voglio due finali!”

allegri

CONFERENZA STAMPA – Allegri, nella consueta conferenza stampa, ora d’inizio fissata alle 12.00, presenta il big match di giornata Juventus-Roma al Media Center di Vinovo. Con una vittoria la squadra bianconera staccherebbe a +10 una delle più temute rivali per il titolo, in un momento delicatissimo dopo il cambio alla guida in panchina, con l’avvicendamento tra Spalletti e Garcia.

Partita fondamentale. Sei il prossimo tecnico del Chelsea?

Il mio pensiero in questo momento è il campionato e le altre competizioni. Sono legato alla Juve fino al 2017 e qui sto bene. La Roma è ancora candidata a vincere lo Scudetto, perché ha rosa importante, ha cambiato allenatore e ci sarà una reazione, come è normale, è sempre Juve-Roma, e sarà una partita complicata, difficile, importante perché non abbiamo fatto ancora niente, e non abbiamo ancora centrato nessun obiettivo. Per arrivare a vincere il campionato bisogna fare un tot. di vittorie, sperando che il Napoli molli un po’. Domani deve essere una bella partita dentro e fuori dal campo.

Che differenza c’è tra fine ottobre ed oggi? Hai paura che con mercato di gennaio le altre facciano acquisti importanti?

Non ho paura degli acquisti degli altri, la Juve ha una rosa fatta di ottimi giocatori, Pereyra sarà il nostro nuovo acquisto, non ha mai giocato. Da qui alla fine dobbiamo essere bravi, senza pensare alle vittorie fatte. Ci mancano meno partite rispetto ad ottobre, la Roma non è tagliata fuori, può fare un filotto di vittorie importante, le prime 5 del campionato non sono tagliate fuori.

La Roma è ancora candidata per lo Scudetto?

Ci vuole molto equilibrio, quando eravamo indietro, a 10 punti dalla vetta, c’era una condizione psicologica diversa rispetto ad ora. Dobbiamo pensare a quello che dobbiamo ancora fare. Il nostro obiettivo, oltre allo Scudetto, è la seconda finale di Champions  e di Coppa Italia. Abbiamo un ottavo bellissimo contro il Bayern, possiamo passare, perché stiamo crescendo. Il nostro obiettivo è migliorare di squadra e nei singoli.

Barzagli è recuperato e scenderà in campo in Coppa Italia? Condizioni di Khedira ed Evra?

Barzagli potrebbe essere della partita, Khedira ha lavorato tutta la settimana, Evra aveva bisogno di lavorare, soprattuto in funzione della partita di domani, per vederlo più riposato. Da qui a marzo abbiamo le partite più importanti della stagione: Bayern, Inter, Roma domani, Napoli e chiuderemo questo ciclo con il derby. L’importante è mantenere questa condizione fisica e mentale. Mercoledi i ragazzi hanno fatto una bella partita, giusta. Caceres rimane qui a Torino, ve lo anticipo, non c’è nessun dubbio. Pensiamo a domani, poi vedremo chi è a disposizione per l’Inter.

Che effetto ti fa essere accostato ad una panchina cosi importante come il Chelsea?

Un effetto normale, quando alleni una grande squadra come la Juventus, che sono orgoglioso di allenare. Non sono solo io, in questo momento c’è il mercato degli allenatori, io sto bene qui, devo pensare a quello che si deve fare ancora.

Quanto potrà incidere nelle sue scelte di domani il cambio di allenatore-Roma e il loro cambio modulo?

La scelta dei miei giocatori la faccio in base alle condizioni, abbiamo una serie di partite importanti che cercheremo di vincere. Domani manderemo in campo la miglior formazione possibile, diventerà importante l’ultima mezz’ora.

Cuadrado?

Ha caratteristiche che durante la partita possono risultare utile, poi domani può giocare dall’inizio. L’importante è che stia bene come ha fatto mercoledi a Roma con la Lazio”.

 

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy